Listen

Description

Come promesso, iniziamo la settimana CaRfatica Podcast tutta dedicata alla furia vendicativa di Frank Castle, alias Il Punitore, al cinema!


Sì perché il nostro vigilante dal teschio sul petto e i modi spicci, è stato portato su grande schermo per ben tre volte, con risultati non proprio felicissimi, purtroppo. Ciononostante, il vostro CaRfa di quartiere non si esime a chiacchierare di pellicole che, tutto sommato, sono divenute dei piccoli cult, nonostante gli evidenti difetti.


E iniziamo con la prima, diretta da Mark Goldblatt, che vede Castle avere il volto di un impenetrabile Dolph Lundgren. Un Punitore parecchio fallace, che non rispecchia affatto il fumetto Marvel dedicato al violento antieroe (e infatti i fan insorsero pesantemente...) e che se la deve vedere con mafiosi abbastanza idioti e la feroce Yakuza.


Una pellicola a tratti ridicola, che ha però qualche ideuzza qua e là. Non bastano a salvarla, certo...ma una visione disincantata la si può anche dare, se non altro per l'impegno che si è messo nel realizzarla e poi...gli stiletti con il teschio non sono manco il diavolo su!