Look for any podcast host, guest or anyone

Listen

Description

Il difficile rapporto tossico tra il leggendario e feroce Conte Dracula e il suo servo Renfield. I due, attraverso i secoli, giungono ai giorni nostri e Renfield acquisisce la propria consapevolezza e, grazie all'amicizia di una determinata poliziotta, è deciso a staccare il cordone ombelicale che lo lega al padrone vampiro e combattere a favore del bene.


Na cazzatona col botto, questo è poco ma sicuro. Ma il bello della pellicola di McKay è proprio questo: non prendersi sul serio manco per un istante e mantenere un equilibrio perfetto tra horror e commedia grottesca, dove lo splatter regna e dove non manca la critica sociale. I due Nicolas (uno con l'acca) sono straordinari e interpretano meravigliosamente due personaggi non facili, mentre Cage si diverte da pazzi a impersonare il vampiro più cattivo di tutti i tempi, con una recitazione sempre sopra le righe, ma che calza a pennello con il contesto generale.


Un film che scivola con ritmo e ironia nella giustissima ora e mezza di durata, accompagnato da una colonna sonora frizzante e perfettamente accostata, un trucco professionale e omaggi ai Dracula cinematografici del passato che avercene.


Da recuperare e vedere in compagnia per divertirti senza pensieri e in modo intelligente.