Listen

Description

A dispetto del floppone immenso che ha fatto, ho trovato veramente gradevole e carino questo Strange World, che rende omaggio a eminenti titoli del passato, uno su tutti Viaggio al centro della Terra.

La storia di questa famiglia, che esplora le viscere del loro mondo, allo scopo di trovare la causa dell'imminente esaurimento della primaria fonte energetica, ha catturato la mia attenzione, devo dirlo e non ne ero assolutamente convinto, perché il trailer non mi aveva preso per nulla (cosa che, forse, ha portato all'indifferenza dello spettatore). Ironico, avventuroso, colorato, con creature convincenti e sorpresa finale, questa pellicola non è tra le migliori Disney e presenta alcuni difetti, come l'aver inserito a forza elementi di "volemosebbene" e "siamo tutti uguali", che però poi si perdono nella trama.

Ciononostante, consiglio la visione di Strange World, già reperibile su Disney Plus, perchè è un titolo intelligente e di sano intrattenimento, a differenza di quella troiata di Red! Eh, ma arriva la recensione anche di quello, prima o poi. Arriva, perché mi devo sfogare, eh eh eh...