Look for any podcast host, guest or anyone

Listen

Description

Che Matt Reeves sia uno dei migliori registi della nuova generazione, il sottoscritto l'aveva già ampiamente capito dal bellissimo e sottovalutatissimo Cloverfield, monster movie che ho già recensito e del quale vi invito a recuperare il podcast.


The Batman, sua ultima fatica ed ennesima avventura in celluloide delle gesta dell'uomo pipistrello di Gotham è un film che ha spaccato in due il pubblico: chi lo ha osannato e già conclamato capolavoro e chi invece l'ha immediatamente gettato nell'umido come dimenticabilissima trasposizione dei fumetti del genio Bob Kane. Personalmente, ho trovato The Batman un film grandioso e sontuoso sotto tanti punti di vista e la regia di Reeves non si smentisce nemmeno questa volta, pur ricalcando orme già percorse e realizzando una pellicola, in un certo senso, più facile e meno personale delle sue precedenti.


Nel cast, un bravissimo (con qualche riserva) Robert Pattinson impersona Bruce Wayne/Batman, coadiuvato da una serie di comprimari che, a volte, lo mettono in ombra. Una pellicola troppo lunga sì...però molto bella, magistralmente diretta e con scene d'azione al cardiopalma; da vedere in sala, senza scuse...nonostante le cose che non vanno, che zoppicano e nonostante una colonna sonora di Michael Giacchino non al suo meglio. Ma tutte queste sono sempre e solo opinioni personali del vostro CaRfa. Per tutto il resto, ascoltate questa nuova recensione CaRfatica e godetevi l'omaggio finale.