Vista la recente scomparsa di Fred Ward, bravo attore dal volto granitico, ho pensato fosse giusto omaggiarlo con una delle pellicole più famose a cui ha preso parte, in coppia con uno straordinario Kevin Bacon.
Tremors è una pellicola dal sapore scanzonato, che tuttavia promette brividi e azione in egual misura e sapientemente mescolati, dopo aver aggiunto una punta di umorismo che male assolutamente non fa. Un film come non se ne fanno più, onestissimo e ottimo B-Movie nel quale tutti i protagonisti sono azzeccati e dove i temibili Graboid, vermoni venuti dal sottosuolo, fanno la loro porca figura, rendendosi avversari temibilissimi. Il primo capitolo (e il migliore!) di una saga che si è andata spegnendo negli anni, ma che ha comunque portato un'icona horror nelle menti e nei cuori di tanti dinosauri come me.
Fred Ward a me piaceva parecchio...era un amico al di là dello schermo e siccome, per mia esperienza personale, gli amici immaginari sono, spesso e volentieri, meglio di quelli reali...beh, Fred mi mancherai molto, lo dico con il cuore in mano.
Grazie per esserci stato, quando ne avevo bisogno.