Nel bel mezzo del Grande Fratello Show, un'apocalisse zombie devasta Londra e forse il mondo intero, mentre quelli che sembrano gli unici sopravvissuti alla catastrofe sono proprio gli inquilini della casa più popolare del Regno Unito, raggiunti da una giovane assistente di produzione che li mette al corrente di quanto sarà difficile non essere divorati vivi.
Secondo me, questa miniserie horror rimane una delle migliori opere zombesche prodotte negli ultimi quindici anni: cosparsa di sangue e frattaglie, Dead Set raffigura sì degli zombie veloci e famelici, ma è anche una pesantissima critica alla società dell'epoca (e di oggi) superficiale, meschina e tutta televisione spazzatura. Cinque episodi al cardiopalma che non danno alcuna tregua allo spettatore, mentre gli attori sono bravissimi a impersonare lo stereotipo più becero dell'inquilino tipo del GF.
Fotografia malata, colonna sonora inquietante e un finale amarissimo e cattivissimo, che è rimasto nella storia delle serie tv e nel mio cuore, giustamente.