Look for any podcast host, guest or anyone

Listen

Description

Ma che splendido pugno nello stomaco! Di quelli che lo prendono in pieno e ti rimane lo "sparguglio" dentro per un bel po'. Un film che ha coraggio, che osa, che si prende i suoi tempi e, grazie ad una regia bellissima e sequenze stratosferiche, che omaggiano capolavori del passato e un cinema più moderno, questo X fa il suo dovere, risultando estremamente inquietante, amaro e disturbante al tempo stesso.


Pur prendendo ispirazione agli schemi classici degli slasher anni 70, West è bravissimo a creare una storia intelligente, a tratti originale e dove si parla anche di cinema e del modo di farlo (seppur trattando il cinema a luci rosse).


X risulta una pellicola matura, trattando anche tematiche importanti come la vecchiaia e tutto ciò che comporta e come la mancata rassegnazione ad essa sia in grado anche di rendere folli. Ma è anche un film sulle seconde possibilità, sulla voglia di prendere in mano la propria vita e sul perbenismo e bigottismo che impera negli Stati Uniti.


Bello, emozionante, senza jumpascare, folle e sanguinoso...tanto che saranno necessarie molte docce dopo la visione di questo film, al quale è meglio approcciarsi con molta cautela. Io vi ho avvisati.