Listen

Description

Dobbiamo essere "costruttori di eredità" in un momento di incertezza e crisi. Dio sta facendo e agendo di conseguenza. Questo coinvolge la percezione dei bisogni delle persone, la fiducia nella potenza di Dio e il compimento di una missione. Dobbiamo essere essere attivi nella realizzazione della volontà di Dio.

Ora è il momento  

Ecclesiaste 3   1 Per ogni cosa c'è la sua stagione c'è un tempo per ogni situazione sotto il cielo: 2 un tempo per nascere e un tempo per morire, un tempo per piantare e un tempo per sradicare ciò che è piantato,3 un tempo per uccidere e un tempo per guarire, un tempo per demolire e un tempo per costruire. 

Questo è il momento di costruire, questo è il momento di essere Costruttori di eredità. Siamo chiamati a edificare le persone che ci circondano e a dare la VITA, proprio come Gesù ha visto fare al padre!  

 Geremia 1 5Prima che io ti formassi nel grembo di tua madre, ti ho conosciuto; prima che tu uscissi dal suo grembo, ti ho consacrato e ti ho stabilito profeta delle nazioni».6 Io risposi: «Ahimè, Signore. Eterno, io non so parlare, perché sono un ragazzo».7 Ma l'Eterno mi disse: «Non dire: "Sono un ragazzo" perché tu andrai da tutti coloro ai quali ti manderò e dirai tutto ciò che ti comanderò.8 Non temere davanti a loro, perché io sono con te per liberarti, dice l'Eterno». 

 (non sentirsi all'altezza del compito) – poi Dio parla a Geremia per mostrargli che tutto ciò di cui ha bisogno è "vedere" ciò che Dio sta facendo.  

 Geremia 1 11 Poi la parola dell'Eterno mi fu rivolta, dicendo: «Geremia, che cosa vedi?». Io risposi: «Vedo un ramo di mandorlo».12 L'Eterno mi disse: «Hai visto bene, perché io vigilo sulla mia parola per mandarla ad effetto». 

 

 Stai vedendo bene, sei sincronizzato, "al passo" con Dio. Quando vedrai quello che vedo io, la tua vita non si fermerà! (sboccerà).  

 

Cosa vedono i Costruttori di eredità?  

 

  1. I costruttori di eredità vedono il bisogno (le persone) non ignora i bisogni, agisce in base a ciò che è necessario. Gesù stendeva sempre le mani su ciò che doveva essere fatto. 

 

  1. I costruttori di eredità vedono la Potenza di Dio - Dio disse a Geremia: io vigilo sulla mia parola per mandarla ad effetto». Quando andiamo avanti con la visione che Dio ha per noi, Egli provvederà! Tutto quello che dobbiamo fare è fare quello che ci dice. Non dobbiamo inventarci nulla.  

 

  1. I costruttori di eredità vedono la Missione – "Geremia, tu hai una missione “, la maggior parte delle persone tutto ciò che vogliono è un'auto/casa, ma Dio vuole che tu abbia una missione! Le case e le automobili non lasciano una vera eredità. Geremia 1 10Ecco, oggi ti costituisco sopra le nazioni e sopra i regni, per sradicare e per demolire, per abbattere e per distruggere, per edificare e per piantare

 

Le nostre iniziative per il 2024;   

 

 

  1. I costruttori di eredità sono realizzatori.  Sii corre verso il traguardo. E si porta al compimento ciò che e la visione di Dio. 

Giovanni 17 4 Io ti ho glorificato sulla terra, avendo compiuta l'opera che tu mi hai dato da fare 

Tu ed io insieme siamo stati nominati per un momento come questo. Portiamo a compimento ciò che Dio ha iniziato!