Listen

Description

Nel 2020:  Durante il Microsoft FY20 Q2, l’evento in cui la compagnia analizza i suoi prodotti e gli investimenti avvenuti durante il trimestre, ha riporato alcuni dati importanti relativi al panorama di questo social, in merito a:  

1.    Statistiche relative a dati demografici  

2.    Utilizzo della piattaforma social  

3.    Interazioni del pubblico  

4.    Lato business  

5.    Infine le sponsorizzazioni in piattaforma  

COSA POSSIAMO CAPIRE DA QUESTI DATI?  

Che tu sia un piccolo imprenditore, un professionista, o sei il responsabile di una grande corporate, Linkedin è la chiave per ottimizzare e far crescere le vendite nel mondo del B2B, per un semplice motivo se utilizzato a dovere LinkedIn offre l’opportunità di raggiungere:   Un target estremamente preciso che ti permetterà di: Acquisire più clienti  Creare migliori relazioni.  La differenza fra questa piattaforma e le altre è nell’approccio.  

Mentre piattaforme come Twitter, Facebook, Tik Tok Instagram sono tutte incentrate su meme, fashion, intrattenimento, Linkedin è BUSINESS centrico.  

Le persone sono su Linkedin per tre motivi:  

• Ampliare il proprio Network  

•Trovare clienti  

• Informarsi e/o formarsi dai migliori del settore  

Di conseguenza la mentalità del tuo potenziale cliente è predisposto alla ricerca di:  Nuovi partner, Contenuti Interessanti e servizi che migliorano l’esperienza della sua azienda.