Listen

Description

Hai domande a riguardo?

scrivimi su:

👉www.linkedin.com/in/saladino-giovanni/

Annunci LinkedIn quali vantaggi

LinkedIn è una piattaforma ideata per venire incontro alle esigenze di professionisti in tutto il mondo, ciò permette ad un’azienda di raggiungere più facilmente i propri obiettivi e ad un lavoratore sia di costruire un network sia di trovare annunci per una nuova posizione.

Nell’impostare una campagna pubblicitaria attraverso un social network, un motore di ricerca o un portale come LinkedIn, è importante essere consapevoli di quali sono i pro e i contro che ogni piattaforma offre.

In generale, diversificare il proprio budget pubblicitario aiuta a raggiungere un pubblico vasto ed eterogeneo.

LinkedIn in particolare è specializzato in:

Aumentare la visibilità del brand

Linkedin è il miglior strumento per iniziare a costruirsi una reputazione online affidabile, un professionista non può rinunciare ad un account su questa piattaforma se il suo obiettivo è quello di costruire una solida presenza nei mercati B2B (business to business).

Annunci diversificati a seconda degli obiettivi

Le campagne LinkedIn ads possono essere utilizzate per molti scopi differenti sia dalle aziende che dai professionisti. In particolare, le aziende attraverso gli annunci sponsorizzati possono reclutare nuovo personale, vendere prodotti o servizi, generare lead e aumentare la visibilità. La caratteristica degli annunci LinkedIn è quella di intercettare un pubblico specifico per un determinato settore, al contrario di Facebook o Google che risultano meno precisi in tale processo.

Lead di qualità

I moduli Lead Generation sono uno strumento potentissimo per trovare nuovi potenziali clienti, sono facili da impostare, automatizzabili oltre che, utili per indirizzare il traffico a compiere un’azione come ad esempio scaricare un documento.

Trovare il giusto equilibrio tra il pubblico e gli obiettivi

Le campagne pubblicitarie hanno numerose opzioni che consentono di testare numerose campagne, così da trovare quella che maggiormente si adatta alle proprie esigenze. Si può iniziare testando due campagne simili modificando solo le variabili all’interno del targeting. Questo metodo permette di verificare la copertura, le impression e i risultati ottenuti in entrambe le compagne, così da confrontarle per trovare il giusto equilibrio.

Caricare diversi target di pubblico

È possibile selezionare un pubblico definito anche caricando un file in formato CSV, oppure scegliendo tra gli utenti che hanno interagito in precedenza con il proprio sito web.

Diversi formati di annunci

La chiave per una campagna pubblicitaria di successo su LinkedIn è trovare il miglior formato per ogni obiettivo, testando tra quelli proposti dal portale.Linkedin Adv: Quando farle?