Listen

Description

Hai domande a riguardo?

scrivimi su:

👉www.linkedin.com/in/saladino-giovanni/

Quanto costa una campagna di successo su LinkedIn

Le domande più frequenti sul web riguardo gli annunci pubblicitari su LinkedIn riguardano il budget da allocare e per quali servizi o prodotti attuarle. In particolare, le campagne LinkedIn dovrebbero essere mirate per:

Aumentare il valore B2B (business to business);

Trovare nuovi talenti;

Promozione di corsi di formazione.

Al contrario se l’obiettivo è vendere un prodotto o servizio al consumatore finale (B2C), le campagne pubblicitarie su Google o Facebook potrebbero risultare più efficaci. L’unica eccezione, come evidenziato anche in precedenza riguarda i beni e i servizi di lusso.

Impostare una pubblicità su LinkedIn non è quindi uno strumento indicato per qualsiasi tipo di utente. In tal senso basti pensare che le aziende sono solite prevedere un budget giornaliero tra i 65 e i 170 dollari per le proprie pubblicità che corrisponde ad una spesa mensile compresa tra i 2000 e i 5000 dollari.

È quindi fondamentale valutare ogni aspetto, assicurandosi di avere un prodotto o servizio che permetta di rientrare delle suddette cifre.

Gli inserzionisti in genere a livello analitico monitorano l’andamento delle campagne verificando i cost-per-click e i cost-per lead.

Per quanto riguarda il CMR (Customer Relationship Management) viene monitorato il:

Cost-per-MQL (Marketing Qualified Lead)

Cost-per-SQL (Sales Qualified Lead)

ROI (Return on Investment).

In conclusione, il successo di una campagna su LinkedIn dipende da molti fattori, non ultimo il livello di preparazione del professionista che si prende cura della vostra pubblicità.

LinkedIn può portare enormi soddisfazioni ad un’azienda a patto che l’importo speso garantisca un ritorno misurabile non solo in termini di visibilità ma anche di guadagni.