Hai domande a riguardo?
scrivimi su:
đwww.linkedin.com/in/saladino-giovanni/
Consigli e suggerimenti per acquisire nuovi clienti con LinkedIn nel 2020
⢠Utilizza i messaggi vocali: utilizzare la propria voce per ringraziare un nuovo contatto acquisito sul LinkedIn aiuta nel distinguersi dagli altri utenti.
⢠Inviare un messaggio personale: invece di inviare un messaggio uguale per ogni richiesta di connessione, impegnarsi nella realizzazione di un messaggio appositamente ideato per un utente, aiuta ad aumentare le possibilità di vedersi accettata la richiesta.
⢠Eliminare eventuali profili duplicati: i profili duplicati possono confondere un potenziale cliente. Accertati di avere un solo profilo a te collegato.
⢠Non utilizzare lâindirizzo e-mail aziendale: se sei un professionista, registrarsi con lâe-mail aziendale potrebbe essere un grave errore quando per un motivo o per un altro si cambia lavoro. Infatti, lâindirizzo collegato allâazienda viene eliminato portando ad una perdita del profilo anche su LinkedIn.
⢠Google indicizza i post su LinkedIn: i contenuti realizzati su LinkedIn aiutano il proprio profilo ad essere meglio indicizzato dal motore di ricerca.
Consigli e suggerimenti per un efficace profilo personale
⢠Impostare unâimmagine profilo professionale: lâimmagine dovrebbe essere recente e comprendere la testa e le spalle. Ă opportuno indossare gli abiti che generalmente si utilizzano a lavoro, mantenendo fisso lo sguardo verso la fotocamera.
⢠Impostare unâimmagine di copertina informativa: lâimmagine dovrebbe essere ricca di informazioni e di impatto. Può essere una buona scelta includere uno slogan e il proprio indirizzo web. Inoltre, è bene inserire dei testi abbastanza grandi cosĂŹ che possano essere visualizzati indipendentemente dal dispositivo utilizzato.
⢠Richiedere lâURL personale: è possibile richiederlo direttamente a LinkedIn. Un URL personale permette di avere un indirizzo pulito, senza numeri e lettere aggiuntive che creano confusione al potenziale cliente.
⢠Inserire tutte le informazioni richieste: è importante avere un profilo completo, contenente indirizzo, e-mail, numero di telefono, sito web e collegamenti ad altre piattaforme social.
⢠Utilizzare la sezione informazioni (about): una sintesi riguardo la propria attivitĂ e la carriera lavorativa è utile a dare unâidea al cliente delle proprie abilitĂ e interessi.
⢠Aggiungere una call to action: la sezione informazioni può essere altresĂŹ utile per invogliare lâutente ad intraprendere unâazione come ad esempio il download di un documento utile.
⢠Aggiungere contenuti multimediali: brevi clip video suscitano curiosità nei visitatori. Utilizzarle significa distinguersi e migliorare la propria credibilità .
⢠Compilare la sezione âEsperienzeâ: raccogliere tutti i lavori pertinenti nella sezione âEsperienzeâ aiuta il visitatore ad avere unâidea chiara di chi sei e del tuo percorso lavorativo. Questa sezione inoltre, può essere compilata utilizzando un poâ di creativitĂ , aggiungendo i successi e i lavori piĂš importanti eseguiti in passato.