Quante polemiche questa estate tra clienti e titolari di attività commerciali, dai lidi, ai ristoranti, ai bar, ecc.
Anche tu sei fra quelli che hanno pubblicato scontrini, raccontato esperienze negative in vacanza e si sono stressati invece di rilassarsi?
Oppure sei il Titolare di un locale, esasperato dai clienti, che ha reagito in maniera troppo istintiva invece che ragionata?
Spesso la verità e la ragione sono nel mezzo. Alcuni clienti sono davvero insopportabili, alcuni titolari di attività commerciali sono troppo orientati alla vendita ed esagerano.
In ogni caso, piaccia o meno, il cliente ha un potere notevole in queste situazioni, spesso alimentate da una stampa manipolatrice e dai social ormai fuori controllo.
Così ho pensato che, evitando qualsiasi tipo di polemica, vada ricordato il valore di un Cliente nel mercato (ripeto, concetto a cui ispirarsi in generale e che esula da qualsiasi schieramento per le ben note vicende estive!).
Ascolta il brano che ho tratto dal mio audiolibro “Addetto Vendite Migliore: Si Può!”.
Scrivimi che cosa ne pensi del ruolo del Cliente.
===
Se non lo hai ancora preso, formati con il mio Audiolibro “Addetto Vendite Migliore: Si Può!”. È comodo e facile da ascoltare; in più, è alle migliori condizioni sul web (e in regalo ricevi il Libro). Clicca qui: www.marianotria.it/prodotto/audiolibro-addetto-vendite-migliore-si-puo/