Avete già avuto un’impressione di sconforto davanti alla domanda: a cosa contribuisco con il mio lavoro? Io sì, e so di non essere l’unica perché gli studi dimostrano che c’è un grande scontento al lavoro e una vera voglia di dargli un senso.
Cosa c’è dietro il termine “senso”: la finalità del lavoro? il sentimento di essere utile? le risposte alle sfide sociali e ambientali…?
Malgrado la pressione sociale e il contesto difficile, la pandemia ha svelato molti limiti del nostro sistema e ci offre l’occasione per ripensare le nostre scelte di vita. In particolare, ci invita a ripensare il lavoro, che nella nostra vita ha un ruolo centrale.
Come possiamo fare per sentirci più realizzati? Si può tornare a dare valore al nostro lavoro?
Ne parliamo con Priel Korenfeld. “Priel K” si è dato per missione di “realizzare il potenziale umano attraverso le organizzazioni” e per farlo, si è inventato un lavoro dal titolo originale che ci spiegherà, convinto che né il lavoro né il modo di lavorare siano certezze immutabili… sentiamolo!
Troverete le note di questo episodio e i link per approfondire su: aperiopodcast.com/episodi.
Se il progetto vi piace, potete abbonarvi al podcast sulla vostra piattaforma preferita (Spotify, ApplePodcasts, Youtube...), lasciarci un commento e/o condividerlo con i vostri cari. Sono ottimi modi per sostenerlo!
Per avere un'anteprima sull' incontro della settimana, seguiteci su Instagramo su Facebook @aperiopodcast e per non perdervi dei contenuti iscrivetevi alla newsletter su: aperiopodcast.com/progetto.
Grazie mille e a presto!