La pandemia Covid-19 ci ha costretti nelle nostre case, limitando spostamenti, contatti, relazioni, attività. Il senso di isolamento si è impadronito di noi, restringendo il nostro mondo alle quattro mura. Ma ad essere in lockdown è il mondo, e forse, per la prima volta in secoli, l'intera umanità è vicina nel vivere la stessa esperienza. La tecnologia, sicuramente, ci aita a sperimentare questa nuova forma di vicinanza. Per questa ragione ho deciso di portarvi in giro per farvi ascoltare le storie, le difficoltà, ma anche gli stratagemmi di chi ha vissuto, o sta vivendo, il lockdown in altre parti del mondo. Destinazione: aprire le prospettive e raccogliere speranza.
Tra trombette e caroselli che penetravano dalla finestra per l'elezioni di Joe Biden a 47° Presidente USA, in questo episodio potrete ascoltare anche Gabriel Sassone, residente a New York da diversi anni, raccontarci come la pandemia ha cambiato davanti ai suoi occhi la città più colpita dal Covid-19 in America, e in cui stava abituando a vivere. Qualche riflessione anche su BLM e, inevitabilmente, le elezioni più attese del decennio.
Per commentare, porre domande su questa e altre puntate, o per insultarmi, potete utilizzare i miei canali social: ANCHOR---> https://anchor.fm/giambuca FACEBOOK---> https://www.facebook.com/gianluca.tdc TWITTER---> https://twitter.com/gianlucatdc Avrete spazio per presentare i vostri commenti in una prossima puntata, direttamente dalla vostra voce.