Listen

Description

Piero Esteriore e Michele Ferrante, il primo cantante, cantautore e artista, il secondo imprenditore, broker, ristoratore e artista. Entrambi italiani di terza generazione a Basilea, in Svizzera. In questa video-intervista ci hanno condiviso la loro preziosissima testimonianza di cosa vuol dire oggi essere italiani in Svizzera ed essere degli artisti in tempi di Covid, con una visione propositiva verso il futuro.  Grazie Piero e Michele per esservi raccontati! 

Ultimamente, l’Ufficio Stampa del Movimento delle Libertà, ha avviato uno studio ed una ricerca storica ed esperienziale, dell’emigrazione italiana verso nuove terre e Paesi.  Dalla prima grande emigrazione di fine ottocento del secolo scorso, fino ad arrivare ai giorni nostri. Il Movimento è da sempre impegnato nella difesa dei diritti degli italiani all’estero, non solo attraverso aiuti alle istanze di istituzioni, gruppi e singoli concittadini, ma promuovendo altresì, i valori della cultura e quelli della riscoperta delle tradizioni e della nostra storia nazionale. MIGRAZIONI, perché mentre gli italiani emigravano dalla propria terra, per chi gli ha ospitati immigravano nella propria, non sempre accogliendoli a braccia aperte. Un excursus storico visto da entrambi i punti di vista, arricchita da testimonianze delle ultime generazioni e da articoli di testate giornalistiche italiane e straniere. 

Per ricevere gli aggiornamenti, iscriviti alla nostra newsletter visitando il sito: https://www.movimentodelleliberta.eu/​ 

Ringraziamo i gentili ospiti per la loro collaborazione, la sigla iniziale è stata gentilmente offerta da Piero Esteriore.  

Un inno, secondo noi, di amore verso la propria famiglia e verso la nostra madre patria. Per ascoltarlo trovate di seguito il link: https://www.youtube.com/watch?v=cR452...