Con l’avanzare del web e delle sue potenzialità, l’imprenditoria si è spostata on line, superando i confini geografici, permetto di connettersi con chiunque desideriamo, e lavorando in qualsiasi luogo, grazie alla linea internet.
Per le #donneimprenditrici poi il web ha permesso di poter svolgere più efficacemente i diversi ruoli che spesso esse ricoprono, pensiamo alle donne in dolce attesa, alle mamme con più figli o anche alle donne che assistono genitori anziani.
Se però da un lato internet ha potenzialità illimitate, dall’altro è uno strumento che va conosciuto approfonditamente e studiato costantemente.
Se per un versante infatti, l’approccio può essere facile e immediato, dall’altro è importante apprendere le regole che lo contraddistinguono.
Per diventare imprenditrici digitali non è sufficiente avvicinarsi al web, senza un vademecum e senza essere a conoscenza di tecniche guida. L’imprenditrice on line dunque è prima di tutto una donna che si mette in gioco ed è sempre pronta a studiare. Osserva, analizza, confronta.
Internet stesso è un bacino nel quale trovare tutte le informazioni che ci servono. Ma per fare questo, è indispensabile sapere cosa si vuole, cercarlo nel modo giusto e soprattutto farlo correttamente e costantemente.
Ascolta tutto il podcast, leggi l'articolo su DonnaJobs.com o guarda il video sul nostro canale YouTube
Ascolta, commenta, condivi
#DonnaJobs #AnyWhereAnyTimeJobDone