Al voto.. Al voto…
Scommettiamo?
Scommettiamo che se il M5s dovesse far cadere il governo e chiedere elezioni, tutti lo additeranno come irresponsabile?... Perché in questo paese sottosopra funziona così…la Meloni vuole il voto, Salvini vuole il voto, Berlusconi vuole il voto…e tutti gli adepti con la bava alla bocca che urlano: "voto, voto subito…mandiamo via questi incapaci che pensano solo alle poltrone"
Ma se al voto ci si dovesse andare veramente….eh...allora le cose cambiano e cambiano in peggio…niente piano vaccinale…niente Recovery…quattro mesi di stallo durante una pandemia…dopo voglio vedere chi ve li da i ristori, gli aiuti…quelli che oggi chiamate "mancette"...dopo altro che mancette...dopo "só dolori", dolori veri e questi signori col cavolo che ci vanno veramente al voto
Dovrebbero prendere in mano un paese fallito e farlo risorgere sarà veramente dura…e chi se la prende questa responsabilità? Voto? Ma nemmeno per sogno. Per cui mentre gli urlatori del nulla chiedono le elezioni un giorno si e quell'altro pure…se, ad elezioni ci si dovesse andare veramente, le cose cambiano.
Il 36% di parlamentari in meno è un bel problema, nessuno avrà il posto garantito e quelli che già stanno dentro col cavolo che vogliono rimanere fuori e questo vale per tutti.
Perché se nel 2018 avevi il 17% per rimettere dentro gli stessi parlamentari, ora devi prendere almeno il 28/30% e visto come stanno le cose nessuno ci arriva…siamo sicuri sicuri che i parlamentari di qualsiasi schieramento questo piccolo conticino non se lo facciano?
Se lo fanno…se lo fanno…il piccolo conticino e allora cosa accadrà? Accadrà quello che è sempre accaduto…i canali informativi a reti, voci, sirene, cornamuse e chi più ne ha più ne metta…unificate vi faranno il lavaggio del cervello:
"assurdo andare al voto ora"..."ci vuole responsabilità"..."grillini squilibrati"... "Di Maio incapace"..."Gli irresponsabili"...e ve lo diranno, non una, non due e nemmeno cento volte…ve lo diranno così tante volte e in così tanti canali, che per voi sarà la verità assoluta.
…e vi dimenticherete chi ha scatenato tutto questo…e vi dimenticherete le assurdità e gli sbagli della sanità lombarda e vi dimenticherete di tutto…perché vi metteranno così tanta paura che la vostra mente andrà in emergenza e penserà ad una sola cosa: "salvatemi…salvateci…"
…e spererete in un bel governo di "salvezza nazionale" e loro ve lo daranno, statene certi, ve lo daranno
...che bel nome…salvezza nazionale…e voi vi sentirete al sicuro, un bel governo con un bel Banchiere, che vi trasmetterà sicurezza…perché i media lo osanneranno…lo glorificheranno…e voi ci crederete, anche perché avete creduto a tutto quello che vi hanno detto negli anni
…avete creduto alle balle raccontate da Salvini, da Meloni, vi siete bevuti rosari, mozzarelle, crocefissi…perché non dovreste credere che un banchiere vi salverà?
…E se le cose dovessero andare male…di chi sarà la colpa? Di chi ha scatenato la crisi? Ma certo che no…di chi vi ha dato il tanto agoniato governo di salvezza nazionale? Ma quando mai…dei partiti che ne faranno parte? Ma neanche per sogno…loro sono "I responsabili"...quelli che si saranno tappati il naso per la vostra sicurezza, per il vostro bene…
Ve lo dico io di chi sarà la colpa: dei "grillini"...quelli cattivi, irresponsabili che hanno fatto in modo di andare al voto…quelli che dicono sempre no…quelli che additavate perché facevano il governo con tutti, quelli che non mollavano le poltrone, quelli incoerenti…
Perché ricordatevi che i "grillini" sono il male assoluto…lo sono se fanno quello che dicono e lo sono se fanno il contrario…lo sono se portano avanti i propri principi e allo stesso tempo, se non li portano avanti…lo sono se non fanno accordi perché mettono in congelatore i voti e lo sono altrettanto se si alleano…ahhh maledetti grillini…rovina del paese…ahhh maledetti grillini…se non ci fossero stati loro…che bel paese che sarebbe stato il nostro
…in