Energie sprecate.
E mentre in molti sprecano un mare di energie per portare avanti le proprie ragioni, mentre litigano su un sì e un no, c'è qualcuno che fortunatamente cerca soluzioni alternative.
Fortunatamente…è sì… fortunatamente…c'è qualcuno che non si barrica dietro scuse quali i quesiti mal posti e su domande a trabocchetto, ma si da da fare per trovare soluzioni. In un momento come questo ci vogliono soluzioni.
Mia nonna diceva…che poi perché tiro sempre in ballo nonna ancora non lo so…Vabbe, lasciamo perdere…nonna diceva sempre: "chi sa fare fa, chi non sa fare critica"
Ed è quello che purtroppo sta accadendo…tutti a piagnucolare per l'ingiustizia subita…perche Renzi ha fatto cadere il governo, perché siamo costretti a governare con la lega, FI e Italia Viva…e nessuno che pensa alle soluzioni…nessuno…fino a ieri…perche ieri invece "qualcuno" qualcosa l'ha fatta
Ed è qualcosa da non sottovalutare, nasce l'intergruppo al Senato tra M5s-PD-LeU e non è cosa di poco conto perché l'intergruppo si prefigge di portare avanti il lavoro fatto dalla vecchia maggioranza ed essendo la compagine che ha la maggioranza all'interno delle forze che daranno la fiducia a Draghi, potrà dettare la linea al governo stesso.
Quando si è costretti a giocare una partita, non si piagnucola, si scende in campo utilizzando al meglio le risorse che si hanno. adottando strategie che possano mettere in difficoltà l'avversario e quella dell'intergruppo è la mossa migliore che si potesse fare.
Cosa faranno adesso Renzi e Salvini? Perché adesso le cose per loro non si mettono affatto bene…Renzi che ha combinato tutto sto macello perché voleva "RONALDO" come Presidente del Consiglio…cosa farà? Si metterà di traverso? Difficile, molto difficile…se scegli il capitano poi non puoi sabotarlo…
E Salvini? Che da anti europeista, con una piroetta che nemmeno la Fracci dei bei tempi saprebbe fare, cosa farà? Uscirà dalla maggioranza e ricomincerà a gridare allo scandalo dell'Europa brutta e cattiva e contro i migranti?... Ah…un piccolo inciso, sono andato sulla sua pagina e è dal sei febbraio che non fa post sugli sbarchi…chissà come mai?
Ecco…c'è chi speca energie a protestare e contestare e chi invece cerca soluzioni…funzionerà questa mossa? Riuscirà ad indirizzare le scelte del governo? Ancora presto per dirlo, ma una cosa è certa: puntare il dito, urlare, chiedere nuove votazioni su Rousseau, porta solo alle divisioni, cercare soluzioni adeguate unisce…e se permettete, io sono per unire e costruire.
Un'ultima cosa…sembrerebbe che l'ideatore di questa cosa sia Conte…così… giusto per ricordarvi che "io ci sono e ci sarò" non era affatto uno slogan vuoto.
P. S. scommettiamo che a qualcuno neanche questa soluzione piacerà?