Esci da questo corpo.
esci da questo corpo…esci dal tuo corpo e guardati, guarda cosa stai combinando…ma ti vedi? Lo vedi cosa stai facendo?
Sei per il rispetto delle regole, ma vuoi trasgredirle tutte perché ora colpiscono chi ti sta a cuore? Puntavi il dito su tutti e tutto… Spulciavi…Spulciavi...guardavi addirittura il capello nell'uovo…e gridavi: "via via i traditori" ed ora?
Adesso vorresti che si chiudesse un occhio? E perché? Perché a te non sta bene? Ma se fino all'altro giorno inveivi contro Salvini perché non rispettava le distanze, perché creava assembramenti…e adesso?
Le regole sono regole, le regole si rispettano e chi non le rispetta, ne subisce le conseguenze…lo so è doloroso ma funziona così.
E non puoi dare la colpa ad altri, ognuno di noi è un essere senziente, sa cosa fa e sa a cosa portano certe scelte, non si può scaricare la colpa delle proprie azioni…è ingiusto e anche irrispettoso nei confronti di chi commette l'azione…
Pensaci, pensaci bene, il non rispetto delle regole è pericoloso, derogare ad una regola è pericoloso, chiunque poi si sentirà di poterlo fare.
Se le regole non piacciono si possono cambiare, ma fin quando ci sono bisogna rispettarle…se una regola non funziona, si può cambiare, ma fin quando è in vigore si ha il dovere di rispettarla.
Ti sei mai domandato da dove viene quella regola? Ti sei mai posto il problema di cambiarla prima di oggi? No? E come mai? Fino ad oggi andava bene? Fin quando sotto la scure della regola ci finiva uno sconosciuto, non ti sei posto il problema vero?
Ahhh…le regole…lo sai? Le stiamo cambiando alcune regole…però sembra non importare a nessuno…in 8 ore per votare si o no al governo Draghi in 74 mila hanno cliccato…lo sai quanti lo hanno fatto per cambiare le regole? In prima convocazione un terzo…ma non in otto ore…in due giorni…e lo sai in seconda convocazione quanti? Un settimo…capisci? Un settimo…ce ne fottiamo delle regole…ce ne fottiamo, fino a quando non ci riguardano…e allora scopriamo che sono importanti.
Sei uscito dal tuo corpo? Lo vedi come è complesso? Magari vorresti anche il vincolo di mandato…perché non li sopporti quelli che tradiscono vero? In troppi ti hanno tradito e non è giusto…e hai ragione…ma lo sai che con il vincolo di mandato anche quello che adesso chiami "eroe" avrebbe dovuto necessariamente votare si? Lo sai vero?
Come è la realtà fuori dal tuo corpo? È tutto diverso vero? Immagineresti un mondo dove la minoranza comanda e la maggioranza subisce? Dove i più devono sottostare alla volontà di pochi? Ti piacerebbe vivere in un mondo così? No non credo…eppure è quello che vuoi, quando sei nel tuo corpo.
Guardati…guardati…guarda come sei quando ti guardi da fuori…stai dicendo che chi ha votato no, ha la schiena dritta…che sono loro i veri grillini…che dovrebbero essere premiati…ma ti rendi conto? Stai dicendo di premiare chi non rispetta le regole che ci siamo dati, stai incitando al non rispetto delle regole…è questo quello che vuoi veramente? Ti ricordi che sei del movimento 5 stelle vero?
Esci dal tuo corpo…discuti,litiga...porta avanti le tue idee con determinazione…con tutte le tue forze…ma quando poi alla fine si vota…quando la maggioranza decide una cosa…quella cosa deve essere fatta…ne va anche della tua credibilità…
Eppure ci sei passato…lo hai visto, lo hai toccato con mano…ti ricordi quando il nostro governo emetteva dei decreti e le regioni li sabotavano? Ti ricordi quando ritardavano il pagamento della cassa integrazione e poi davano la colpa al governo? E quando non aumentavano le corse dei bus per il trasporto pubblico? Il motivo era sempre quello…sabotare...secondo te facevano bene a farlo? No vero? Eppure le loro motivazioni erano quelle che ora, sono le tue motivazioni…protestavano contro scelte che non gli piacevano, contro un governo che non gli piaceva…
Esci dal tuo corpo e pensa…