Facile facile.
Eh sì sembra tutto facile facile, molti danno sempre una spiegazione facile facile a tutto…e hanno sempre una spiegazione facile facile per tutto...basta un breve filmato, una frase, a volte anche solo una foto per dare un giudizio lapidario…prendono a mani nude e non esce condensa dagli scatoloni del vaccino? Non è vero che sono a meno 80 gradi…ci stanno prendendo in giro…beh ve la do io una spiegazione facile facile: esiste un affare…per essere più precisi, un vaso, che per essere ancora più precisi si chiama vaso di Dewar…non lo conoscete? Si che lo conoscete, magari lo avete anche in casa e si chiama thermos ed è un contenitore che mantiene il suo contenuto isolato dell'ambiente esterno frapponendo con l'esterno delle aree di vuoto che consentono un isolamento termico tra il contenuto e l'ambiente…mistero svelato.
Strage di uccelli a via Cavour a Roma la notte di San Silvestro? Spiegazione facile facile: è colpa è del 5G…eh no, manco per niente, la colpa è dei maledetti botti di capodanno, non del 5G…gli uccelli per la paura muoiono di infarto, oppure si alzano in volo terrorizzati e si scontrano fra loro,o ancora sbattono contro i cavi dell'alta tenzone.
Il test rapido per il Covid-19 non è valido! Spiegazione facile facile: da risultato positivo su tutto…sulla Coca Cola, sul kiwi, sul vino…ma io mi domando: che senso ha fare il tampone ad un frutto? Perché non fargli allora un test di gravidanza? Magari scopriamo che è "incinto" no? Oppure perché non facciamo le analisi del sangue al vino?...Con nostro stupore potremmo scoprire che è alcolizzato.
E poi ci sono quelli che fanno il vaccino e rimangono paralizzati…oppure quelli che svengono quando gli infilano l'ago nella pelle…o ancora quelli che scoppiano…oppure Bill Gates Che prevede le pandemie…o le cure miracolose…tutto facile facile…una spiegazione stupida, detta in due parole per portare avanti la propria teoria e spaventare le persone…tutto facile facile…insinuare un dubbio…supportare teorie del complotto…con ridicole argomentazioni. Ma perché? Perché purtroppo funziona, in molti ci cascano, in molti prendono tutto quello che gli viene propinato per vero, non si pongono domande…vivono passivamente le informazioni…e poi diciamocelo chiaramente, in un mondo dove apparire è la prima cosa, uscirsene con una notizia fuori dal coro ci fa sentire importanti, essere i primi ad avere una notizia è fondamentale per avere qualche pollice alzato…e farlo senza nemmeno sforzarsi di verificare, lo è ancor di più…vedete? È facile facile…vedete la notizia fake…ci cliccate…aprite il sito, visualizzate…gli mettete il like…la condividete…voi vi sentiti fighi e chi quella notizia la ha messa in giro…ci fa un bel po di soldini, visto che oggi su internet la pubblicità viene pagata a seconda delle visualizzazioni…facile facile...