Look for any podcast host, guest or anyone

Listen

Description

Figli di Mediaset. 

I figli di Mediaset…sono quelli che emergono senza saper far nulla se non stupire e scioccare…quelli che raggiungono cinque minuti di notorietà, solo per la loro capacità di fare cose che gli altri per pudore, per educazione non fanno. Da sempre l'essere umano ha cercato di raggiungere il massimo risultato con il minimo sforzo e forse è proprio per questo che il modello di vita introdotto dal "biscione" ha avuto tanto successo. Prima del biscione per emergere in qualsiasi settore dovevi saper fare, oggi devi saper stupire…prima per emergere nello spettacolo, dovevi saper recitare, cantare, ballare...oggi si può diventare famosi partecipando al Grande Fratello…alla Pupa e il Secchione…a Uomini e Donne…gente senza arte ne parte che urla, sbraita…tutto è concesso…un rutto…una tetta fuori…una chiappa al vento…e poi ci sono loro…quelli del talk…quelli che fanno l'ospitata fissa in TV e non stanno li per le loro conoscenze, per le loro competenze…no...loro stanno lì con un unico scopo: quello di distruggere gli altri e poco importa se "gli altri" sono affermati virologi, statisti, economisti…loro, gli ospiti fissi, ne sanno di più e stranamente hanno la ricetta migliore. Si parla di un omicidio? Loro conoscono l'assassino, il movente, l'arma del delitto…si parla di vaccini? Loro ne sanno l'efficacia, le controindicazioni…sanno come è fatto, sanno con cosa è fatto e lo sanno ancor prima che venga messo in commercio…si parla di calcio? Loro sono i migliori allenatori del mondo…di politica? Loro sono fior di statisti…ed è per ogni argomento così. Come mai? Se fossero così preparati, farebbero veramente i politici, gli allenatori, i virologi…e invece stanno lì…seduti a sparare sentenze. Ma vi siete domandati mai, perché una volta in TV trasmettevano film, documentari e spettacoli, mentre oggi solo talk, reality e talent? Perché non costano nulla, perché con due spicci si riescono a coprire ore ed ore di trasmissione…e mentre all'inizio potevano apparire come fenomeno sociale da studiare, con il tempo sono diventati uno stile di vita…gli interessi di un imprenditore privato, ci hanno portati al degrado della società…il livello è sempre più basso e mentre una volta la TV aveva il compito di alfabetizzare la nazione, oggi ha quello di renderci idioti…il più idioti possibile…piu siamo idioti e più "monnezza" posso propinarci…e questo purtroppo, non si ferma allo spettacolo, o all'intrattenimento…questo stile di vita, questo modo di comportarsi è entrato a far parte di ogni settore…il politico non si giudica più per le sue capacità, ma per il suo farsi notare…e poco importa se dice tutto e il contrario di tutto…poco importa se le sue ricette sono irrealizzabili…quello che conta è esserci…esserci sempre…tutto è consentito…madonne, rosari, salami…sfruttare bambini…morti, malati, sofferenti, diseredati…

Far parlare di sé…solo questo conta…e noi inebetiti ingoiamo tutto…perché? Perché tutto questo, ci da la speranza che un giorno possa capitare anche a noi…se ce la fa un idiota come quello, posso farcela anche io…anzi...siccome lui è più idiota di me, sicuramente io posso fare meglio…se quell'idiota ha il diritto di parlare posso farlo anche io…e allora ognuno si sente autorizzato di dire la sua su ogni argomento e se uno può dire la sua su ogni cosa, accade che arrivi lo scemo che dice che la terra è piatta, oppure che ci iniettano i microchip con il vaccino…e altri idioti cominceranno a pensare che è anche vero quello che dicono…e poi accadrà che una folla di gente scenderà in piazza al grido di "basta scienza"...e tutto ci sembrerà normale e tutto sarà concesso e consentito…sarà consentito ad esempio dare voce a chi afferma che nel vaccino per il covid c'è il diavolo….il diavolo capite?

Qualcuno una volta disse: "L'Italia di Berlusconi finirà male, malissimo, nella vergogna e nella corruzione. E sarà stato inutile avere ragione"...e sarà stato inutile avere ragione…

Fine della trasmissione.