Listen

Description

Incapaci, affamatori di popolo. 

Ma secondo voi… 

Ma secondo voi siamo proprio idioti? Sì sì dico a voi…voi che dite che siamo incapaci, voi che dite che affamiamo il popolo…voi che dite che quello non funziona, quell'altro nemmeno…è tutto sbagliato…a quello i soldi non arrivano… a quell'altro lo abbiamo dimenticato…incapaci…incapaci ...incapaci…ma secondo voi, se ci fosse stata una possibilità…una sola di fare meglio, non lo avremmo fatto? Ma credete veramente che siamo idioti? Accontentare le persone, significa avere consenso e in politica il consenso è tutto…e noi secondo voi, faremmo di tutto per scontentare tutti? Ma vi rendete conto dell'idiozia di quanto affermate? Facciamo una bella cosa…per l'anno nuovo, niente più tasse, niente più cartelle esattoriali, niente più bollo auto, niente canone TV, abbassiamo la benzina…aumentiamo le pensioni a 1500 euro a tutti e poi soldi…soldi...soldi...a tutti quelli che ne fanno richiesta…hai fatturato meno dello scorso anno? Quanto meno? Il 50%?...Bene, mandi una letterina a Conte e lui ti versa la differenza sul tuo conto corrente…non te li fa versare dallo Stato…no...te li versa prorpio lui personalmente….ma non finisce qui…mezzi gratuiti per tutti…vacanze libere…e poi via quella mascherina…via il distanziamento….abbracciamoci, baciamoci tutti liberamente…tanto a che serve il distanziamento? Mica vorremmo urtare la vostra suscettibilità con una museruola? Ma scherziamo? Va bene così? Siete felici? Si vero? Ohhh, finalmente, un popolo felice e un popolo appagato, ci rivoterà sicuramente…volete questo? E questo avrete…

Vi basta? Come dite? Ah…come facciamo con quelli che lavoravano facendo molto nero? Tranquilli…nessun problema…facciamo a fidarci, voi ci dite quanto nero facevate e noi vi diamo i soldi sulla fiducia…come dite? Non volete dirlo, perché altrimenti poi potremmo usare quelle dichiarazioni contro di voi? Va bene ok…diamo 5000 euro ad ognuno per ogni  mese di chiusura e non se ne parla più…può andar bene? Si? Avete qualche altra richiesta? Come?...Volete sapere dove troviamo i soldi? Ma che vi importa…ci pensiamo noi…tranquilli…è tutto sotto controllo, voi prendete e state tranquilli…non è quello che volete? Avete sempre vissuto così, non vi siete mai preoccupati del domani, vivete alla giornata, non pensate al futuro…a quello ci penseranno i vostri figli…penseranno a tutto loro, andranno all'estero perché qui non ci sarà lavoro, pagheranno i vostri debiti, il vostro modo scorretto di vivere, il vostro disinteresse per l'ambiente…vi malediranno, ma che vi importa…tanto avrete avuto tutto…

Ma pensate veramente che si possano fare miracoli? Ma pensate veramente che i soldi piovano dal cielo, ma pensate veramente che si possa avere tutto senza pagarne il prezzo? Ma ve li ricordate i baby pensionati? 15 anni 6 mesi e 1 giorno…e si andava in pensione…c'è gente che ci è andata a 30/35 anni…e chi paga? Voi…e le migliaia di forestali in Calabria? Un numero così elevato da superare quello dell'intero Canada…e chi paga? Ma naturalmente voi…e tutti quei politici che hanno dato posti di lavoro a centinaia di persone, così almeno li avrebbero rivotati? Chi le paga quelle persone? Voi…e i politici corrotti che hanno preso tangenti…che voi votavate perché vi facevano favori? Chi li ha pagati e paga ancora i costi di quelle tangenti? Voi…voi...pagate sempre voi e se non pagate voi, pagheranno i vostri figli...ma pensate veramente che lo stato sia una vacca da mungere? Si? Beh sappiate che quella vacca siete voi…ogni centesimo speso, ogni centesimo sprecato, ogni centesimo buttato…ogni singolo centesimo è il vostro…ogni azione che fa lo Stato è una vostra azione, una vostra responsabilità, perché siete stati voi a mettere sulle poltrone quelli che amministrano e lo avete fatto con il vostro voto…e voi, si voi…vi che non andate a votare perché tanto sono tutti uguali…avete le stesse responsabilità di quelli che hanno messo delinquenti, ladri e truffatori, su quelle poltrone…nessuno è i