L'urlo del nulla.
Quando non ti ascoltano alzi la voce, quando sei arrabbiato alzi la voce, quando ti senti in trappola alzi la voce, quando hai un disagio alzi la voce, quando ti senti vittima di un'ingiustizia alzi la voce…è umano…
Anche la politica alza la voce, a volte urla e ci sta, ma quando quell'urlo è solo marketing quando la politica diventa marketing, quando la politica ammicca al "consumatore" la politica non esiste più
…e se non esiste più per farti notare devi cambiare il linguaggio…il linguaggio deve diventare da bar, da stadio, da osteria…
Le urla vuote, quelle che abbiamo sentito nei giorni scorsi all'interno del nostro parlamento, nascondono, anzi cercano di nascondere la lontananza della politica, dai veri bisogni della gente…non si urla per dire cose, ma per mordere, lacerare…non si urla per proporre, ma per denigrare.
Questa politica urlata con parole da osteria è il solo legame che unisce gli adepti agli eletti.
Solo il linguaggio avvicina questa politica alle persone…ma sono solo parole vuote. Non è parlando come la gente comune che la politica, fa gli interessi della gente, non sono le parole, o meglio non possono essere solo le parole
…ti schieri contro Amazon, ma ci vendi i tuoi libri, le tue magliette…i tuoi gadget…parli di ambiente e vuoi gli inceneritori….gli inceneritori…gli inceneritori…vuoi bruciare invece di riciclare
…parli di piano vaccinale e la regione più popolosa d'italia che guida il tuo partito è quella che ne ha fatti di meno…quella che ha cambiato assessore perché incapace e il nuovo vorrebbe che i vaccini non vengano dati in base alla fragilità dei soggetti, ma in base al PIL…. al PIL….ma vi rendete conto? Più vaccini a chi produce di più…non a chi ne ha più bisogno
…parli di sostegno ai più bisognosi e una tua sindaca viene arrestata perché nemmeno i buoni alimentari da ai poveri…neanche quelli…pure quelli date ai più ricchi
…ma nemmeno un po di vergogna? E la sanità? La sanità ai privati, mica allo stato...a che serve parlare come al bar se poi fai gli interessi dei salotti buoni?
I vaccini…attacchi il governo per i vaccini e siamo i primi in Europa per somministrazioni…ma a chi parli? Alle persone o alle pance? Lo sai che la gente ha paura e vorrebbe vaccinarsi subito e mentre fai finta che il covid non esista per far lavorare gli imprenditori amici tuoi…stuzzichi le paure (lecite) dei cittadini..
Non sei un politico, sei un algoritmo, non sei un politico sei un addetto al marketing, non sei un politico, sei un sondagista…non sei un politico, sei un procacciatore di voti…non sei un politico, sei un mendicante di consensi.
Come può un politico aizzare le folle contro lo stato? Ma lo sai cosa è e chi è lo stato? Lo stato siamo noi…lo stato è noi…lo stato si regge sul rispetto delle regole…quelle regole che tu infrangi in continuazione…dicendo però di salvaguardare lo stato…ma hai contezza di cosa siano le regole del vivere comune?...Ma certo che lo sai…sai tutto perfettamente…ma se ti comportassi secondo le regole dello stato in cui vivi, tu saresti nulla…zero...niente…
Tu non sei politica….sei solo parole…parole, perché solo le parole ti fanno sembrare un politico…parole e chiacchiere vuote e senza senso…che solo urlandole possono ammaliare qualcuno.