La cameriera.
“secondo me prima di fare il sindaco era una cameriera nell’ufficio di avvocati e guadagnava 600 euro al mese”
Chi lo ha detto? Ma come chi? Quel gran genio di Sgarbi e perché lo ha fatto? Perché è un ignorante, classista, presuntuoso, volgare, ignobile essere?
Anche, ma il motivo principale è che lo ha detto per attirare l'attenzione su di lui nel momento in cui stava presentando le liste per i candidati ai municipi di Roma alle prossime elezioni comunali. Il povero sindaco di Sutri, piccolo, ma splendido paese della mia provincia, che vi invito a visitare, perché ne vale veramente la pena, non sa più come fare per attirare l'attenzione su di lui e allora ha queste uscite…invece di insultarlo, maledirlo, prenderlo a parolacce, dovremmo dargli una carezza…in fin dei conti è un povero essere in cerca di affetto ed attenzioni…come un bambino trascurato dai genitori, fa delle marachelle per farsi notare…purtroppo per lui, non riuscendo con il suo intelletto, lo fa cercando di stupire e capita allora che si faccia riprendere sulla tazza del cesso...avrei potuto scrivere water, ma ad un personaggio come lui non si adduce proprio…troppo elegante…meglio tazza del cesso.
Il povero sindaco ha quasi tutti i sintomi della carenza affettiva dei bambini:
1)Ha ad esempio disturbi del comportamento
I bambini con carenza affettiva tendono a soffrire di disturbi del comportamento. A seconda del bambino e dell’ambiente, possono assumere un atteggiamento violento, represso, mostrarsi malinconici o piagnucoloni e come vedete lui ha questo problema
2)Spesso cambiano d’umore senza motivo apparente, non riescono a controllare i loro impulsi e adottano un comportamento contrario a quello che ci si aspetta da loro e anche questo problema, come avrete sicuramente avuto modo di vedere lo ha.
3)ha anche I sintomi dello stress infantile.
Lo stress infantile è un altro disturbo associato alla carenza affettiva. Un bambino che non riceve sufficiente affetto può sviluppare forme di stress cronico che si ripercuotono sullo sviluppo fisico ed emotivo e lui non si fa mancare neanche questo.
4)come tutti i bambini a cui manca affetto è diffidente…un bambino che sente di non ricevere attenzione e affetto da parte dei genitori si mostra diffidente di fronte a tutto e tutti...si sente insicuro, teme per la sua integrità fisica ed è sempre in stato di allerta…e mi sembra abbia anche questo, non vi pare? E poi ultimo ma non sicuramente ultimo:
5) ha difficoltà nei rapporti sociali…e lui ha serie difficoltà nei rapporti sociali…
E allora visto che il povero sindaco di Sutri, non è cattivo, ma ha dei problemi che non sono dovuti a lui, ma a quei cattivoni dei suoi genitori, non trattiamolo male…prestiamogli tutta l’attenzione e l’affetto possibile, accarezziamolo baciamolo, culliamolo…cantiamogli le canzoncine e leggiamogli magari qualche favoletta…cerchiamo di ascoltarlo un po di più…e poi coinvolgiamolo nei piccoli lavori di casa, in giardino, facciamogli fare delle piccole passeggiate, magari al mare…purtroppo il pupo ha avuto un'infanzia difficile e va aiutato e sostenuto, non insultato e deriso…e se dice "cameriera" alla Sindaca di Roma, non lo fa per cattiveria, ma solo perché sa benissimo di non essere alla sua altezza e come tutti i bambini per farsi notare, cerca di stupirci…