La coerenza di essere incoerenti.
Sottotitolo: l''incoerenza di essere coerenti.
Avete mai pensato a come sarebbe cambiata la storia dell'Italia dal marzo 2018 ad oggi, se il Movimento fosse stato coerente come gli avversari avrebbero voluto?
Riflettete per un attimo…solo un attimo…
(in)-COERENZA N1:
il M5s vince le votazioni del 2018 con il 32%...se fossimo stati coerenti non avremmo fatto alleanze con nessuno e buttavamo 11 milioni di voti all'opposizione…conseguenza? …nasceva un bel governo del "Presidente", non ci credete? No? Invece è così e la dimostrazione la abbiamo oggi, contrariamente a quanto affermano i duri e puri sia "interni" che esterni, oggi abbiamo la prova provata che col cavolo che ci mandavano di nuovo a votare, trovavano una bella figura di alto profilo, come quella di Draghi oggi e tutte quelle belle leggi di cui andiamo tanto fieri, rimanevano un bel sogno
(in)-COERENZA N2:
anno 2019 la Lega fregandosene degli accordi, in una bella domenica d'agosto, tra i fumi dell'alcol…che poi sono una scusa, perché la cosa era gestita da menti sobrie e senza l'ausilio di sostanze alcoliche, fa cadere il Conte 1 per "futili"...col cavolo, che erano futili…motivi. Cosa avremmo dovuto fare per essere coerenti? Andare ad elezioni giusto? Sempre che ci avessero mandato ad elezioni. Ma anche in quel caso il movimento non è stato coerente e per non lasciare spazio alla peggiore destra che la storia italiana ricordi, fa un accordo di governo con il PD…e che sia benedetto quell'accordo, perché ve la immaginate questa epidemia gestita da Fontana, Gallera, Bertolaso e dai chi più, chi meno, negazionisti di destra? Ma voi ve lo ricordate che non volevano la zona rossa perché le industrie dovevano lavorare? Ve le ricordate le pressioni di confindustria?...E giusto per non dimenticare, vi rinfresco la memoria dicendovi che pochi giorni fa il Presidente di Confindustria pregustando gli effetti della caduta del Conte 2, già chiedeva di togliere il Reddito di Cittadinanza.
Apro una piccola parentesi proprio sul RdC, ma voi lo sapete perché lo vogliono togliere? Pensate che il motivo sia il fatto che lo prendano quelli che non ne hanno diritto? Perché ci sono i furbetti? Col cavolo, il vero motivo è che il RdC, costringe le imprese a mantenere una retribuzione ai limiti della decenza, perché se si spingessero più in basso con gli stipendi, la gente rifiuterebbe il posto di lavoro perché converrebbe il RdC…se tolgo il RdC, ho superato il problema…niente reddito, mi si aprono praterie per una corsa al ribasso degli stipendi…la gente quando ha fame si adatta a tutto, anche ad essere retribuita con una elemosina…e chi ne trae vantaggio da tutto ciò? (a voi la risposta)
(in)-COERENZA N3:
gennaio 2021 Renzi dall'alto del suo zero virgola di elettorato, fa cadere il governo Conte 2…motivo? Quello di facciata è logicamente l'incapacità di gestire i soldi del Recovery…i banchi a rotelle…non trovate strano che usi gli stessi argomenti dell'altro Matteo? (chissà come mai…lascio a voi la risposta), poi il piano vaccinale…e udite udite il MES per la sanità…che poi è la stessa sanità che ha subito un taglio di 36 miliardi durante il periodo in cui LUI era Presidente del Consiglio. Il motivo reale invece è che come i suoi compari di destra, vuole mettere le mani sui 209 miliardi…il caro Renzi proprio facendo leva sulla coerenza del M5s, cosa pensa?... Faccio cadere il governo, propongo Draghi…famelico personaggio odiato dai grillini…quegli scappati di casa, non lo appoggeranno mai e così ce li togliamo dalle scatole per sempre…se fossimo stati coerenti avremmo dovuto fare così giusto?
Altro breve inciso: in questi giorni "qualcuno"...furbescamente ha messo in giro la notizia che lo stesso Renzi e Giorgetti della Lega all'inizio di gennaio, siano andati in pellegrinaggio a casa dello stesso Draghi per architettare il piano per far fuori i soliti scappati di casa dei grillini…a tale notizia gli ultra-iper-mega-fanta-super-por