Ma che ne sapete voi…
Ma che ne sapete voi di come si fa politica…la politica è tutto e il contrario di tutto…la politica è dare e dire a tutti si…la politica è dire al settentrione, prima il nord…al centro, prima il centro…al sud, prima i calabresi…o i napoletani, o magari i siciliani…e poi alle partite Iva, prima gli autonomi, agli industriali, prima gli industriali e agli operai, prima gli operai…tanto ognuno sentirà solo quello che vuol sentire
…."hai visto? Lui pensa a me"…niente tasse…via le cartelle esattoriali…saldo stralcio…niente licenziamenti…
Ad esempio ve lo ricordate il comune di Trino? Ridente cittadina piemontese? Quella che vorrebbe il deposito delle scorie nucleari? Quella sponsorizzata da Salvini?
"Repubblica": “Noi vogliamo le scorie, ma il governo ci ha esclusi”: Trino si candida con Salvini come sponsor
"La Stampa": Trino, il paese delle risaie vuole le scorie nucleari: “Solo con quei soldi possiamo avere un futuro”
"Corriere della Sera": «Scorie nucleari, il deposito nazionale fatelo qui». Trino si candida e Salvini lo sostiene
"ANSA": Nucleare: sindaco Trino, impianti seri sono una risorsa
"Il Fatto Quotidiano": Daniele Pane, sindaco leghista del Comune di Trino Vercellese che da oltre tre decenni già ospita un deposito provvisorio di rifiuti ha manifestato la propria disponibilità
Voi direte: "Vabbe allora?"..."che significa sta cosa?"...e ve lo dico io cosa significa e perché c'entra con: "la politica è tutto e il contrario di tutto…la politica è dare e dire a tutti si"
21 gennaio 2021 Viterbo, consiglio comunale…si parla proprio del deposito delle scorie radioattive e dei siti dove costruire il deposito per metterle in sicurezza…la Lega in prima fila presenta un Ordine del Giorno dove manifesta la propria totale contrarietà al deposito nella nostra provincia….non si capisce perché Salvini sponsorizza Trino e poi invece qui da noi non le voglia…ma la cosa bella è un'altra…
Vi trascrivo testualmente un passaggio dell'ordine del giorno:
"Che I cittadini del Lazio e della provincia di Viterbo non accetteranno a nessuna condizione che la Tuscia diventi una pattumiera di rifiuti nucleari che arrechi ulteriori danni alla propria economia e alla salute dei cittadini"
….ma come? Da noi con il deposito diventeremmo pattumiera d'italia e metteremmo a rischio la salute dei cittadini e a Trino no?...ma a Trino il deposito è sicuro e da noi no? La salute dei cittadini di Trino può essere messa in pericolo e qui no? Dove c'è un Sindaco della Lega vuoi il deposito e dove non lo hai, no?
Ma i cittadini di Trino lo sanno che il loro sindaco li vuole far diventare una pattumiera e che se ne frega della loro salute?
O le cose come al solito stanno diversamente? O come al solito Salvini dice di volere quello che vogliono i cittadini in base agli umori del luogo?... Sono al nord? Prima il nord…sono al sud? Prima il sud…ecco come funziona la Lega…dare tutto a tutti e tutti vengono prima degli altri a seconda della convenienza.
P. S. Non lo faccio mai, non allego mai all'Opinione non Richiesta, una foto o altro, che non sia l'immagine di copertina che contraddistingue la rubrica, ma oggi farò un'eccezione, allegherò anche un breve video (circa 3 minuti) del mio intervento in consiglio comunale, dove dico alla Lega proprio queste cose.
P. P. S. Se conoscete qualcuno di Trino, girategli questa cosa, ve lo chiedo come favore personale.