Listen

Description

Mi sono vergognata per lei. 

“Avvocato Conte, stamattina io mi sono vergognata per lei, non solo per quell’Aiutateci che tradiva la sua disperazione, ma per il mercimonio che ha inscenato in quest’Aula nel tentativo di darne dignità”.

Questo quanto dichiarato in aula nei giorni scorsi da "corde vocali d'acciaio" detta Giorgia. Se la notizia finisse qui, si potrebbe anche dare ragione alla Meloni no?...se la notizia finisse qui…e se FdI, fosse esente da certi "mercimoni"....ma Fratelli d'Italia ne è esente?

... Oggi vi racconterò una storia di "mercimonio" accaduta nella mia città:

È successo che una consigliera comunale del  PD….del PD, capito? Non di Forza Italia o della lega…no, del pd…Partito democratico, sia passata a Fratelli d'Italia (e loro la hanno accolta a braccia aperte…molto aperte) dichiarando: "Ho aderito a FdI perché condivido l'impegno del gruppo sui temi di carattere sociale, ambientale e culturale".. “Una scelta legittima di cui vado fiera”

"Una scelta maturata con il desiderio di voler fare e fare bene per la propria città con un gruppo di amministratori che sta portando a Viterbo un contributo positivo e significativo, nonostante le difficoltà che quotidianamente ci sono." 

"Una scelta che non reputo soltanto legittima, ma che rivendico come un atto di cui vado fiera, con tutto il coraggio che serve nell’affrontarla anche agli occhi dell’opinione pubblica, ma che sono sicura verrà premiata, maturata all’interno un percorso politico che mi ha portata ad abbandonare in maniera consapevole e convinta il Pd."

Capito i Fratellini e sorelline d'italia?...accusano Conte di mercimonio, ma loro lo hanno sempre fatto, prendendosi in casa anche quelli del PD…e non qualcuno a caso…no no…perché la consigliera in questione poco tempo prima del passaggio nei "parenti" d'italia era finita sulla pagina Facebook di Salvini, con tanto di foto, (dove è stata coperta di insulti di ogni genere) per una manifestazione a cui parteciparono 9 o 10 persone in tutto, come riporta un giornale locale:

"Da lì una serie di uscite pubbliche (si riferisce alla consigliera in questione) sull’accoglienza dei migranti fino ad arrivare ad agosto 2018 quando insieme alla capogruppo Pd in Comune, manifestò in piazza sotto lo slogan #bastarazzismo. Una manifestazione che non passò inosservata allo stesso leader della Lega. Matteo Salvini in quei giorni diede vita a una polemica sui social sulla scarsa partecipazione pubblica all’iniziativa"

Loro, quelli dei porti chiusi, quelli di: "prima gli italiani", si prendono in casa chi scende in piazza per salvaguardare i migranti. Attaccano l'attuale governo di cose che loro hanno già fatto…Capito come funzionano i "teniamo famiglia d'italia"?

ma tanto chi vuoi se ne accorga? 

Cara Meloni…anche io "mi sono vergognato per lei"...