Listen

Description

Non basta il cuore. 

E no, non basta il cuore…magari bastasse, ma purtroppo per noi non basta, ci vuole altro, molto altro. 

In molti mi chiedono perché ho votato sì, perché ho deciso di essere tra quelli che hanno aperto le porte a questo governo…l'ho fatto perché mi piace? No mi fa schifo...mi fa schifo il solo pensiero che i nostri siedano accanto a quelli di Forza Italia, mi inorridisce il fatto di condividere con loro ogni singolo atto…

Ma allora perché? Perché per combattere le guerre non basta il cuore, non basta essere onesti, non basta…no purtroppo non basta. 

Per vincere le guerre bisogna avere una visione, bisogna essere organizzati, bisogna conoscere il nemico, i suoi punti deboli e agire con spietatezza, senza farsi coinvolgere emotivamente. 

Il nostro avversario, purtroppo per noi, ha previsto praticamente tutto:

La scelta del nome del presidente del consiglio…perché proprio Draghi, per le sue capacità? No non è così, anche Conte era capace…è stato scelto perché noi lo vedevamo come il diavolo e se scelgo quello che per i grillini è il diavolo, loro non ci stanno e li facciamo fuori. 

Ma non finisce qui…perché andare a cercare una maggioranza allargata a Forza Italia e Lega? Per lo stesso identico motivo…la Lega ha "tradito" e con i traditori i grillini non si siedono al tavolo. 

Stesso vale per Forza Italia…vuoi che quei duri e puri di grillini, si siedano con il partito di Berlusconi? Vuoi che lo facciano dopo che Dibba è andato fino ad Arcore per leggere quella sentenza? No…non si metteranno mai al tavolo con lui

Lo stratega ha calcolato praticamente ogni cosa per farci fuori…ogni pedina…ogni piccolo movimento, anche il più insignificante…ogni gesto è stato studiato attentamente per farci fuori dalla scena politica e logicamente non farci toccare un solo euro del Recovery. 

Perché? Perché lo stratega ha fatto tutto questo? Perché eravamo diventati ingombranti, troppo ingombranti…Conte poi era ormai un gigante imbattibile…lo dimostra anche il fatto che il suo ultimo video quello dell'uscita dal palazzo è quello che ha avuto più interazioni al mondo…non in Italia, ma nel mondo…riuscite a capire cosa vuol dire? 

Pensate cosa sarebbe potuto accadere nel momento in cui Conte avesse portato il paese fuori dalla pandemia…il momento in cui sarebbero arrivati i soldi…il momento in cui le attività avrebbero ricominciato a lavorare…il momento in cui il Superbonus avesse fatto ripartire l'edilizia…per il nemico sarebbe stata la fine

Ma il nemico non è uno stupido, il nemico conosce le regole della guerra…il nemico sa fare la guerra

Noi no, noi ci mettiamo cuore, passione, dedizione, amore, noi lavoriamo per la gente e basta…purtroppo la vita non è solo questo, non basta per vincere una guerra. 

Il nemico aveva calcolato anche altro…aveva anche il piano B, ogni stratega ha il piano B…in cosa consisteva? Beh nel caso in cui qualcuno (Grillo) avesse scoperto il piano dello stratega e avesse fatto la mossa di apertura verso Draghi, a quel punto bisognava dividere il movimento e non c'è cosa più semplice da fare con chi agisce con il cuore che fare leva sulla sua rettitudine, sui suoi principi…quelli a lui più cari…e cosa hanno più a cuore i grillini? La coerenza…e la coerenza vuole che si dica no…mai con quelli…mai e poi mai. 

E il piano B sta funzionando alla perfezione. 

Ecco adesso sapete perché ho votato sì, adesso sapete perché ho detto sì a questo schifo, adesso sapete perché anche se con la morte nel cuore, con il fegato a pezzi, con lo stomaco dolorante…ho detto sì…perché per vincere le guerre non basta il cuore…e per vincere questa guerra dobbiamo essere tutti uniti…sederci a quel tavolo e aspettare che lo stratega faccia un errore. 

E l'errore arriverà….eccome se arriverà…per cui tutti uniti, tutti allineati e coperti ad aspettare il momento buono per fare l'imboscata a questa gentaglia.