Non c'è più tempo.
Non c'è più tempo per la rabbia, non c'è più tempo per l'odio…anzi non è più tempo…e chi continuerà su questa strada sarà destinato a soccombere.
Il mondo è cambiato…noi siamo cambiati…tutto è cambiato…le priorità sono cambiate.
Ma voi ve lo ricordate il mondo come era solo un anno fa? Le discussioni, le liti, le divergenze…viste con gli occhi di oggi sembrano ridicole, a volte puerili.
Tutto è cambiato…ed è cambiato anche se alcuni continuano a pensare che sia solo una questione temporanea…anche se alcuni continuano a comportarsi come se nulla fosse accaduto…
Qualcuno ancora si preoccupa di cambiare le tende alle finestre, senza rendersi conto che la casa sta crollando…l'orchestra suona…e il Titanic affonda…
Non c'è più tempo per pensare all'io…questo è il tempo di pensare al noi…al futuro di tutti…curare il proprio orticello, non ci salverà, non salverà nessuno…nemmeno noi stessi.
Non c'è più tempo per essere quello che eravamo…non c'è più tempo per gli egoismi…non è più tempo…non è più tempo, perché non c'è tempo per esserlo.
Non c'è più tempo da perdere in litigi sterili, non c'è più tempo perché di tempo ne abbiamo perso tanto…troppo...tempo rubato…rubato a noi, agli affetti…tempo…no non c'è più tempo per scontrarsi…
Ora c'è un altro tempo, il tempo di unirsi per costruire un nuovo mondo…e chi non vorrà farlo…chi continuerà ad essere quello che era, chi si arroccherà sulle proprie posizioni, rimarrà prigioniero di un mondo inesistente…rimarrà prigioniero del passato che non può tornare.
Non c'è più tempo…le Lancette dell'orologio non possono essere messe indietro…non è possibile…non ci è più permesso…è un tempo diverso.