Non tutti i sì sono uguali.
Eh no…non tutti i sì sono uguali…ci sono quelli incodizionati: "Ora è il momento dei costruttori. Ora tutte le persone di buona volontà devono accogliere l’appello del Presidente Mattarella e sostenere il governo di Mario Draghi. Ora è il tempo della sobrietà. Zero polemiche, Viva l’Italia"...che detto da chi ha distrutto il governo precedente perché "voleva parlare di temi" fa veramente ridere…adesso basta il nome di Draghi? E i temi? Dimenticati in un cassetto.
Poi ci sono i sì di chi invece continua a fare campagna elettorale, anche perché non sa fare altro nella vita, basa la propria esistenza sui sondaggi e siccome adesso la gente non vuole andare ad elezioni, meglio essere dentro al governo, che fuori ad urlare…anche perché ci sono 209 miliardi in arrivo e tanti, ma tanti, ma tanti amici che hanno bisogno…e non si abbandonano gli amici nel momento del bisogno…anche a costo di far finta di non vedere i 67 migranti sbarcati a Lampedusa nelle ultime ore…tanto chi vuoi se ne accorga? La Stampa amica ne parlerà pochissimo e gli adepti non se ne accorgeranno.
Poi ci sono i sì di chi si definisce responsabile a prescindere e da fiducia al premier designato solo perché si chiama Draghi e i Draghi si sa fanno miracoli…per poi accorgersi che sul carro del vincitore ci salterebbero anche gli appestati…e allora meglio mettere qualche paletto…ma badate bene non di quelli economici che aiutano la gente…no assolutamente no…di quelli ideologici…che poi alla fine sono quelli che funzionano meglio: "Contrastare ogni disegno sovranista e cittadinanza più facile agli immigrati" così il Pd prova a fermare Salvini…interessante vero?
E poi…infine ci sono i sì di chi invece antepone gli interessi dei cittadini ai propri, di chi anche a costo di perdere consensi e per il solo bene degli italiani, decide di essere responsabile….ma attenzione…nessun sì incondizionato, nessun sì a prescindere…è no…il sì…solo a determinate condizioni: " Sì a Draghi, ma solo con governo politico, partendo dal perimetro della vecchia maggioranza e proseguendo sulla scia dei provvedimenti già attuati in precedenza, ampliando il reddito di cittadinanza…."
Eh no…cari miei, non tutti i sì sono uguali…anche se poi sulla stampa, nelle TV, per strada, tutti vorranno farvi credere che un sì vale l'altro, le cose non stanno affatto così
Per cui non abbattetevi, non scoraggiatevi, non fatevi prendere dallo sconforto se quello che vi dicono non è la realtà dei fatti, non arrabbiatevi se il tifoso di destra…quello che una volta è leghista e una è meloniano…dipende da dove fa più comodo essere in quel momento…vi dice che siete incoerenti…perché non è così, l'unico vero incoerente, è lui che si nasconde dietro la maschera che più gli aggrada in quel momento…ma sotto quella maschera..e lui lo sa…si nasconde sempre la stessa identica faccia.