Omotransfobia
E niente la Lega non ce la fa proprio…non riesce proprio ad accettare la legge Zan…
E quale spiegazione da?:
“Ognuno è libero di amare chi vuole, di condividere la sua vita, la sua casa, le sue emozioni con chi vuole, di fare l’amore e di svegliarsi al fianco di chi desidera. Chi discrimina una persona per il suo orientamento sessuale o affettivo è un ignorante. Ogni tipo di discriminazione o di violenza, nei confronti di chiunque, va sempre punita e combattuta, come già la legge giustamente prevede….La durezza con cui devono essere puniti questi atti non può e non deve essere messa in conflitto con la libertà di pensiero…e di agenda politica su temi etici fondamentali”
"Rifiuto la strumentalizzazione semplicistica in base alla quale chi sostiene la legge Zan è un evoluto progressista, mentre chi vi si oppone è un retrogrado medievale. C’è il rischio che si arrivi a voler bollare come sbagliate per legge posizioni condivise da milioni di italiani e ciò è profondamente illiberale”.
Sapete cosa mi ha colpito di tutta la supecazzola di Salvini?...
Questo:
"Chi discrimina una persona per il suo orientamento sessuale o affettivo è un ignorante."....è no caro Salvini, non è un ignorante, è un delinquente…e sai chi lo dice? Non un idiota come me…lo dice la costituzione… L’Art. 3 della Costituzione stabilisce che “Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese.”....capito caro Salvini? "... È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva…"... È compito della Repubblica rimuovere quegli ostacoli…capito? Per cui non puoi parlare di ignoranza…discriminare è un reato…punto!
E poi mi ha colpito anche questo:
"La durezza con cui devono essere puniti questi atti non può e non deve essere messa in conflitto con la libertà di pensiero…" ma che cavolo vuol dire? Vuol dire che nonostante sia reato discriminare qualcuno…tu sei libero di pensare di discriminarlo e magari anche dirlo?...
Vuol dire, facendo un paragone, che commettere un omicidio è reato, ma dire di voler uccidere qualcuno è libertà di pensiero?
Vuole forse dire che ognuno può vivere la propria identità sessuale, ma di nascosto, altrimenti se la mostra in pubblico…chiunque può esprimere un giudizio negativo? Può puntare il dito? Ma se così fosse, non sarebbe discriminare? Ma discriminare è un reato e proprio a questo punta la legge Zan…ad evitare le discriminazioni…
Per cui secondo la Lega non si può ledere la libertà di pensiero di alcuni, ma si può liberamente ledere i diritti di altri che non potranno mai liberamente essere ciò che sono? E questo sarebbe il modo giusto di pensare? Di agire?
Io sono libero di dire ciò che mi pare, ma tu non sei libero di essere ciò che sei…io posso giudicarti, ma tu non puoi vivere la tua vita?
E a un certo punto lo ribadisce anche:
"C’è il rischio che si arrivi a voler bollare come sbagliate per legge posizioni condivise da milioni di italiani e ciò è profondamente illiberale”...perché, secondo lui, milioni di italiani, pensano una determinata cosa, altri milioni di italiani non possono vivere la propria vita? Ma stiamo scherzando vero?
A parte il fatto che questa cosa di parlare a nome di milioni, o di tutti gli italiani, a me fa innervosire non poco…se devi parlare parla per te e basta…e comunque che cavolo vuol dire?...ognuno vive la propria vita come meglio crede…l'importante e che