Listen

Description

Perché? 

C'è qualcosa di strano in quello che è accaduto negli USA pochi giorni fa, qualcosa molto strano e inquietante:

Perché molti membri del partito repubblicano hanno assistito indifferenti all'invasione di così tante persone all'interno del Capitol Building? 

Perché Trump ha bloccato l'intervento della Guardia Nazionale? Perché nonostante si fosse saputo in anticipo che ci sarebbero stati scontri, è stato detto ad oltre 1900 poliziotti addetti alla sicurezza di stare a casa? Perché erano presenti solo 400 agenti? E cosa più importante perché a nessuno degli arrestati è stato imputato il reato di terrorismo interno? Al massimo violazione di domicilio….violazione di domicilio? Assurdo non trovate? Come mai tra le fila dei terroristi erano presenti molti alti graduati militari? 

Perché Jake Angeli? Perché affidare ad uno squilibrato il compito di guidare la sommossa? Perché lui, che secondo un suo amico era contro l’educazione scolastica e su YouTube ha un canale dove tiene certi “seminari” così li chiama e che sempre secondo l'amico: "Si è completamente instupidito ma non è stato sempre così. La sua storia ha preso una brutta piega quando sua madre ha tradito il padre e quello si è suicidato. Ha cominciato a farsi di droghe pesanti, ha cambiato nome e: all’improvviso è diventato così"....perché?

È stato tutto studiato nei minimi particolari? Un attacco talmente dettagliato, fino al punto di calcolare anche l'eventuale sconfitta e in quel caso incolpare un pazzo? Un modo per prendere le distanze e uscirne puliti? Trump non è uno sconsiderato, Trump, non è uno stupido come invece molti affermano…Trump si comporta da stupido, per far credere ai suoi adepti di essere al loro stesso livello e per far credere agli altri che non è così pericoloso come invece è. Quanto accaduto è una cosa gravissima, un attacco alle istituzioni senza precedenti e chi dice il contrario sbaglia totalmente. 

Bene ha fatto Twitter a bloccare permanentemente il profilo di Trump e anche in questo caso chi afferma il contrario, chi parla di mancanza di democrazia, di imbavagliamento della democrazia, non sa di cosa parla…l'altro giorno c'è stato un tentativo di colpo di stato e Trump ne è il responsabile…forse non si riuscirà mai a dimostrare la sua partecipazione attiva all'attacco, ma la responsabilità politica c'è e rimane. 

Ahhh un'ultima cosa, a chi accusa Twitter di essere anti democratico, voglio ricordare che Twitter è un'azienda privata e decide in autonomia chi può usare la sua piattaforma…voi accettereste un cliente pericoloso nella vostra attività?