Listen

Description

Propaganda e figuracce. 

Accade a volte…anzi spesso…che nella continua ricerca di propagandare un certo tipo di posizioni, si finisca con fare delle epocali figuracce. 

Ieri l'assessore D'Amato ha dichiarato che:

Le prime 180mila dosi del farmaco anti-Covid J&J che arriverano domani e dopodomani nel Lazio "saranno utilizzate per immunizzare tutti i detenuti e gli agenti penitenziari delle carceri del territorio".

Apriti cielo….ma stiamo scherzando? Immunizziamo i detenuti prima degli anziani?...Ma è uno scandalo! 

Chi lo ha detto? Chi altri se non quel gran genio del capitano:

"Il Lazio vuole vaccinare i detenuti prima di anziani e persone con disabilità. Roba da matti!"

….trovate il post su Facebook…a meno che non venga tolto. 

Mi immagino già i suoi adepti indignati puntare il dito…

"Nel Lazio prima ai carcerati? Roba da matti"...."cose dell'altro mondo"... "questi folli incapaci"..."devono marcire in galera…altro che vaccino" 

Peccato però che ad essere vaccinati non saranno solo i detenuti, ma anche il personale di polizia penitenziaria, che con quei detenuti ci stanno a contatto…quel personale di polizia che il capitano dice di voler salvaguardare in ogni modo…chissà cosa ne pensano loro di questa sua uscita…sarei molto curioso di saperlo. 

Ma la cosa veramente comica, quella che veramente fa sbellicare dalle risate, è un'altra…e non sono io a dirlo, ma l'assessore D'Amato…e sapete quale è?:

 "Il Lazio è tra le prime Regioni italiane per copertura vaccinale agli anziani e in generale per livello di somministrazioni. Su queste questioni  serve serietà, in Lombardia e Veneto sono iniziate a marzo le vaccinazioni nelle carceri"

Capito? In Lombardia e Veneto già da marzo stanno vaccinando i detenuti…Lombardia e Veneto…regioni amministrate da chi? Ma dalla Lega naturalmente…ecco cosa capita quando vuoi fare propaganda ad ogni costo…quando devi cercare un nemico sempre e comunque…quando cavalchi l'onda della rabbia per avere qualche voto in più…chissà cosa diranno ora gli adepti?