Se Atene piange, Sparta non ride.
Ma anche basta no? Non vi siete stancati di fare la parte del brutto anatroccolo? Non vi siete stancati di sentirvi brutti, piccoli e neri?
Pensate veramente che siamo la cenerentola della politica italiana? Tutti brutti e cattivi e noi poverini, in un angolo a prendere sberleffi da tutti?
Ma anche basta e stavolta basta veramente. Lo vedo, lo sento che i primi a non credere nelle proprie possibilità siamo proprio noi e questo non va bene, non va bene per niente. Il "nemico" la sente la nostra paura…la odora nell'aria…e anche noi lo sentiamo, che lui lo sa e questo ci rende ancora più vulnerabili.
In questo momento abbiamo un solo nemico che può sconfiggerci e non sono gli altri partiti, non è certo Renzi, o Salvini, o la Meloni…o chiunque altro.
Il vero nemico di noi stessi, siamo noi, noi con le nostre paure, noi che trasformiamo in giganti i mani della politica…ai nostri occhi sono tutti più "furbi"...furbo è Renzi che con il suo 2% ha fatto cadere il governo, furba è la Meloni che tutto ha da guadagnare da questa situazione, furbo è Salvini che può dire tutto e il contrario di tutto…tanto i suoi si berrebbero anche il cianuro se lui dicesse che fa bene alla salute.
Ma ricordatevi che non è così, perché se Atene piange, Sparta di certo non ride…gli altri…tutti gli altri, sono cento, mille volte più terrorizzati di noi, siamo noi ad avere le carte in mano, siamo noi ad avere 4 assi, siamo noi ad averne anche nella manica.
Senza di noi, questo governo non può nascere e lo sanno tutti…tranne noi. Senza di noi questa partita non si gioca e lo sanno tutti…tranne noi. Senza i quattro scappati di casa dei grillini, salta il banco e lo sanno tutti…tranne noi.
Ma ve lo siete chiesto che succederebbe se noi diciamo no? Come lo fanno il governo? Pensate…riflettete...valutate…qualsiasi risposta troviate…senza noi c'è il suicidio politico degli altri, di tutti gli altri…ma la avete vista la faccia di Salvini dopo le dichiarazioni di Grillo? Aveva la faccia di un bambino scoperto a combinare una marachella…e Renzi? Quello che voleva parlare di temi? "Si a Draghi incondizionato"... Come incondizionato? Un sì, senza sapere cosa vuol fare? Sapete chi dice queste cose? Quelli che hanno una fottuta paura che salti tutto.
Il nostro potere contrattuale in questo momento è altissimo, paradossalmente molto più alto di quando abbiamo fatto il governo con La lega prima e con il PD dopo…possiamo chiedere molto più di quello che ci spetta e Grillo lo ha capito, ha alzato la posta…un altro po e veramente chiedeva l'annessione della Corsica all'italia.
Questa volta quelli da battere siamo noi, siamo noi I favoriti, siamo noi quelli che fanno veramente paura…perché ve lo assicuro…se la stanno facendo sotto tutti…ma questa volta non gli basterà denigrarci per il tavolo di Conte, la tutina della Azzolina, l'orsacchiotto Crimi…non gli basterà la stampa e le TV schierate a reti unificate…non hanno armi per combatterci…