Listen

Description

È tutto regolare, ma… 

Sia chiaro quello che andrò a scrivere oggi, non è una denuncia di irregolarità, perché è tutto regolare, tutto alla luce del sole, ma… 

Capita che da alcuni giorni quei gran furbacchioni FdI sostengano con forza che gli acquisti di natale vadano fatti presso i negozi di prossimità…iniziativa lodevole, anzi lodevolissima…in un momento di crisi come questa, vanno sostenuti con tutti i mezzi possibili i piccoli esercizi commerciali delle nostre città…vanno aiutati i vari Mario il panettiere…Giulia la giornalaia…Federico che ha un negozio di abbigliamento…e anche Francesca, Ludovica, Giovanni…sono li da anni e con fatica portano avanti la loro attività nei centri delle nostre città…e così i fratellini e le sorelline d'italia, cosa fanno?: 

"Gonews. It" del 21 novembre 2020: 

"Buoni per acquisti nei negozi di vicinato, la proposta di Fdi-Centrodestra per Empoli" 

"Lucca indiretta.it" del 27 novembre 2020:

"Negozi di vicinato, Zucconi (Fdi): “Il governo aiuti i piccoli commercianti”

Il deputato di Fratelli d'Italia protesta dopo il parere negativo alla proposta di voucher di spesa territoriali"

"Giovannidonizzelli.it" del 16 dicembre 2020:

“Compra italiano”: gazebo di Fratelli d’Italia in tutte le piazze

 16 Dicembre 2020

compra italiano Fratelli d'Italia

Al gazebo pacchetto regalo per chi acquista da negozi di prossimità.”Compra italiano” di Fratelli d’Italia è una campagna per difendere i nostri artigiani e commercianti"

"Catanzaro informa" del 20 dicembre 2020:

"Aziende italiane e prodotti dal piccolo commercio locale, la campagna natalizia di Fratelli d’Italia"

"Il Giornale.it" 12 dicembre 2020:

"La campagna natalizia di Fratelli d’Italia prende il via oggi e durerà fino a Natale. Militanti e simpatizzanti di FdI allestiranno gazebo in tutte le città italiane nelle vie centrali e più frequentate per gli acquisti natalizi. Tutti coloro che avranno acquistato un prodotto fatto in Italia, e comprato in un negozio di vicinato, potrà andare nei gazebo dove l'oggetto sarà impacchettato con una originale carta regalo che ripoterà la scritta della campagna "compra italiano, compra locale".

Chiaro l'intento dei fratelli e sorelle d'italia nostra?... Comprare dai piccoli negozi di prossimità…sta cosa è bellissima e bravi i fratellini nostri…però c'è un però…mentre proclamano tutto questo, mentre occupano le piazze offrendosi di incartare i vostri regali acquistati dai piccoli negozi, cosa accade a Lodi piccola cittadina lombarda con 46mila abitanti…ebbene "L'Espresso"...notizia fresca fresca perché è di ieri 21 dicembre…ha scoperto che:

"Il costruttore dona 50mila euro al partito di Giorgia Meloni. E FdI si batte per il suo appalto" 

Letta così, la notizia non sembrerebbe nemmeno tanto strana, ce ne sono molti di imprenditori che donano a partiti politici, ma stavolta è un pochettino diverso…il fatto è che il costruttore in questione ha acquistato una grossa area del centro, con un'estensione di 27mila metri quadri, un tempo usata dal Consorzio Agrario di Lodi per 9 milioni e 450mila euro. Secondo il bilancio della Aep, il terreno è stato venduto alla catena di supermercati Esselunga a metà 2019 per la cifra di 13 milioni e 700mila euro...capito? 27mila metri quadri in centro…capito in centro…in centro città per farci un centro commerciale…un centro commerciale… alla faccia dell'aiuto ai piccoli negozi di prossimità…me li immagino I vari Giovanni, Maria, Francesca, quanto saranno felici di questa cosa…ma non finisce qui, per difendere la bontà del progetto Esselunga, Fratelli d'Italia ha anche promosso una raccolta firme con tanto di banchetti in piena seconda ondata di Covid-19….capito? Banchetti durante il covid…e se questo non bastasse, anche una raccolta firme online…che è stata un successone…ben 11 firme pervenute in totale. “L'ambizioso progetto di riqualificazione dell'area abbandonata ex-Consorzio porterà grandi benefici alla nostra Città di Lodi”, spiega la raccolta promossa da Fdi. Che