Listen

Description

Non so se i vostri genitori, mi rivolgo ai più giovani, vi hanno spiegato come si sono conosciuti e quando si sono innamorati. Può darsi che qualcuno lo abbia fatto. C’è da riferire che non sempre quegli incontri finivano con i fiori d’arancio. Spesso, molto spesso, duravano poco. Forse una stagione o poco più.

Fatto sta che il gruppo beat di cui oggi raccontiamo la storia qualcosa ha apportato nella definizione di rapporto tra i ragazzi e le ragazze degli anni ’60. Ne hanno tracciato uno spaccato di semplice, dozzinale, efficace, analisi sociale.

Vi sto parlando de I Corvi. Complesso beat proveniente da Parma, che con una hit folgorante descrisse le situazioni di cui sopra.

Il testo parlava di un rapporto tra una specie di teddy boy con una ragazza dall’elevata estrazione sociale. Piacevano a tutti le storie contrastate, sempre con l’amore imperituro a trionfare.

Ragazzo di Strada” rompeva questi schemi.

Sei di un altro modo, hai tutto quello che vuoi, conosco quanto vale una ragazza come te, Io sono un poco di buono…sono un ragazzo di strada…"