● Sapevi che lo sbadiglio aiuta a respirare meglio? Infatti, sbadigliare aiuta la circolazione dell’aria nei polmoni in modo più completo. Nella respirazione regolare in apparenza non tutte le cavità dell’aria dei vostri polmoni chiamate alveoli ricevono ugualmente aria.
A volte alcune di queste cavità possono chiudersi. Il sangue che poi le attraversa entra nelle arterie senza essersi completamente ossigenato. Questo stempera il contenuto medio dell’ossigeno nel sangue.
Il modo migliore per far riaprire queste cavità dell’aria chiuse dei tuoi polmoni è un lungo e profondo sbadiglio. E visto che la maggior parte dei muscoli del tuo corpo collabora in questa azione, sbadigliare può servire a far uscire il sangue stagnante dai vasi dove si è accumulato. Inoltre, quando sbadigli, la tua gola si spalanca e si rilassa completamente, anche se solo per un momento. E questo porta vantaggi anche alla tua voce.
Cosa fare quando percepisci che sta arrivando uno sbadiglio? Puoi semplicemente mettere la mano davanti alla bocca e goderti uno sbadiglio completo.
Spero di averti annoiato e averti fatto sbadigliare. Buono sbadiglio a tutti!