Listen

Description

♦ Esiste una lista ufficiale di malattie legate direttamente al mondo omosessuale. Secondo la rivista Science News, una “rara forma di cancro e spesso rapidamente fatale”, chiamata sarcoma di Kaposi, è stata diagnosticata in decine di omosessuali. Alcuni di loro sono morti entro 24 mesi dalla diagnosi.

Secondo l’articolo, analizzando le cose in comune fra le vittime, è stato riscontrato che avevano “frequenti incontri sessuali con molti partner diversi” e “molte di loro erano già state trattate per herpesvirus, citomegalovirus, virus dell’epatite B e infezioni parassitarie”, malattie comuni fra gli omosessuali.

Secondo Medical World News, gli epidemiologi di San Francisco, California, e di altre grandi città americane hanno condotto studi approfonditi alla ricerca di indizi che spieghino perché la polmonite da Pneumocystis carinii – una pericolosa malattia, spesso letale, che è solitamente associata a una grave immunosoppressione – si è improvvisamente manifestata in giovani omosessuali sani. La rivista aggiunge che i medici “sospettano che il denominatore comune possa essere una pratica unicamente omosessuale o una malattia nascosta acquisita con il rapporto sessuale”.