Esistono modalità differenti per visualizzare, cioè creare situazioni non ancora reali nella nostra mente oppure richiamare ricordi vissuti.
Tra queste differenze ci sono le posizioni percettive, che identificano il ruolo dello spettatore nella visualizzazione. Intanto se questi c'è o meno, poi dove si trova nella scena.
Le posizioni di osservazione influenzano in modo importante le valutazioni che riusciamo a elaborare rispetto a un concetto, un conflitto, un’idea o una decisione.
Ricorda: il tuo primo pensiero raramente è il tuo miglior pensiero.
E in questo nuovo episodio di Coaching Podcast ho voluto parlarti dell’importanza di allontanarti: non solo con l’occhio della mente quando analizzi un fatto che stai vivendo o un ricordo del passato, ma anche fisicamente, andando via, altrove, perché questo smuove il tuo cervello verso nuove soluzioni.
📨 Se questo podcast ti ispira fammelo sapere, scrivi a francesco@coachingpodcast.it e raccontami che tipo di impatto ha avuto sulla tua vita e quali cambiamenti ha generato.
⚠️ Ricordati di unirti alla community dedicata al coaching professionale: ti invierò gratuitamente via email una notifica ogni volta in cui c'è un nuovo contenuto per te e a breve avrai accesso ad articoli riservati che pubblicherò solo lì.
Unirti è gratuito. Fallo adesso qui ➚ https://francescofornaro.com/iscriviti