Listen

Description

Conosco persone che si sono laureate a 23 anni e che hanno trovato subito il lavoro della loro vita.

Conosco persone che hanno iniziato a studiare a 25, persone che a 18 anni sapevamo già chi volevano essere. Conosco persone che hanno viaggiato il mondo e che sono tornate a casa, persone che hanno visto il mondo e a casa non sono tornate, che vivono a londra, a parigi, a sydney. Conosco persone laureate in medicina che sono diventati avvocati. Conosco persone che si sono sposate dopo 9 anni di fidanzamento, conosco persone che dopo 10 anni si sono lasciate. Conosco chi convive e sa di non volersi sposare, chi è sposato da 8 anni ma non vuole figli, chi ha figli ed è single.

Conosco persone, conosco me, che credeva di fare un lavoro per tutta la vita e che quest anno ha dovuto rimettere in discussione tutto. Conosco me, che probabilmente amo una persona insieme alla quale non sto più da qualche anno. Conosco si, chi si ama e non sta insieme, e chi pur convivendo ama qualcun altro.

Questo per dirvi che è tutto normale. Che non è vero che a 30 anni tutto deve essere definito, che se non hai le idee chiare non vai bene, non hai le carte o non vali quanto vale chi ha 30 ha già tutto, o apparentemente sembra così.

Abbiate pazienza, impegnatevi, trovate il vostro purpose, lavorate con costanza e amate con purità, il resto verrà da se’ secondo un’unica cosa: il vostro ritmo.