Listen

Description

Di tutti i verbi questo è il mio preferito, non so riuscirò mai a rendere in questo episodio cosa significhi per me viaggiare ci provo elencandovi senza un’ordine tutto quello che il mio cuore, la mia testa percepisce quando sente questa parola.

Coraggio, paura, limiti, noccioline, coca cola zero, sbalzi di umore, buon senso, orientamento, intelligenza emotiva, ascolto, attenzione, trasporto, incroci, direzioni, biglietti, ritardi, partenze, ritorni, volti, lacrime, fazzoletti, acqua naturale, scarpe da ginnastica, bandane, zaini, facetime, fotografie, cartoline.

Potrei continuare all’infinito ma prima mi sento di dirvi quanto per me parlare a voi sia terapeutico, sia di stimolo, sia di riflessione, ed è proprio parlando a voi che mi sono resa conto che per me il viaggio è alcune parole che non avrei mai pensato di menzionare tipo il trasporto, tipo le noccioline, tipo le bandane.

Il viaggio è traporto, è arei, è metro, è autobus, è taxi, è biciclette, è tante cose. Per me il trasporto ha anche un altro significato. È lasciarsi trasportare dalle cose, dalle luci, dai colori, da quelle piccole cose che catturano la nostra attenzione. Fateci caso, vi è mai capito di girare una città a piedi e di seguire il senso del trasporto?