Il weekend del 25 luglio ha visto correre il GP d'Olanda del mondiale Superbike. L'università del motociclismo ha consegnato la laurea a un super Jonathan Rea, capace di monopolizzare il weekend e allungare in classifica su un Razgatlioglu che non ha potuto arginare lo strapotere del pilota Kawasaki e, in Gara2, è stato sfortunato nell'essere centrato da un Gerloff attore protagonista di un'entrata oltre il limite alla prima curva dopo il via.
In Supersport Il duopolio Odendaal-Aegerter si è risolto a favore del secondo che, complice la superiorità e la caduta in Gara2 del sudafricano di Evan Bros., mette un buon vantaggio di punti sugli inseguitori che vedono anche Oettl, favorito per sostituire l'infortunato Mahias in SBK con Puccetti.
La Supersport300, invece, vede il solito copione. In Gara1 succede di tutto, mentre, nella gara finale, una gara "tranquilla" per gli standard della categoria ha consegnato la vittoria a Booth-Amos, chiamato a ricucire sul leader generale Huertas.
Infine, come dopo ogni weekend di gara, c'è stato il tempo per parlare di motocross che vede gli italiani tornare prepotentemente protagonisti.
Questo e molto altro in questo episodio del Salotto della SBK!
Il salotto della SBK è un podcast di @greenflagita. Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram.
Crediti:
Mattia Lisa (@mattialisa98)
Riccardo Orsini (@its.odraccir)