"L’obiettivo del progetto è far cadere il pregiudizio che ancora esiste sulla psicologia e far comprendere che lavorare sulla propria mente non significa essere matti ma, al contrario, è il miglior investimento che un individuo possa fare…".
Di questo e tanto altro abbiamo parlato con Alessandra Visconti, (quasi) ex cestista di serie A e della Nazionale Italiana, oggi psicologa, mental coach e fondatrice del progetto 3DiciFlow, di cui abbiamo riportato le parole-manifesto poco sopra.
E perchè tutto questo? Beh, perchè sta iniziando la OFFSEASON di Gulliver! I campionati sono finiti, la nuova stagione deve ancora arrivare e gli atleti professionisti sono in vacanza... O quasi. Eh sì, perchè questo è il periodo perfetto in cui poter lavorare senza lo stress fisico e mentale del campionato, allenandosi per migliorare tutto quello che durante l'anno necessariamente passa in secondo piano.
E noi di Gulliver cosa c'entriamo? Anche noi, come gli sportivi, vogliamo sfruttare questo periodo estivo, ma lo vogliamo fare per dare agli atleti dei consigli utili per la loro carriera e per il loro futuro.
Siete pronti? E allora ascoltatevi la prima parte della puntata in compagnia di Ale, dài!