“We should start back” sono le primissime parole de “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” di George R.R. Martin e noi abbiamo pensato di fare esattamente così.
In questo episodio Sansa sogna. Sogna la sua famiglia serena e felice nel bosco degli dei di Winterfell e sogna Lady, la sua metalupa. Il sogno però non dura e lo stesso si trasformerà in un incubo appena sveglia. Come ormai è consuetudine, si sveglia sola nel letto, Tyrion non è con lei nella stanza. Su in cielo due splendidi castelli di nuvole si fondono per formarne uno dorato, eppure nemmeno quella fantasia dura a lungo; le sue ancelle, tra cui una nuova ragazza di nome Shae, le preparano il bagno e mentre lei si lava Tyrion appare con Pod sfatto e già intollerante. Suo marito brinda al nuovo secolo con un bicchiere di vino e Sansa è tanto tentata di chiederne uno anche per lei. Il brunch si terrà nella Sala da Ballo della Regina e, seguendo le tradizioni dell’Altopiano, durante la colazione verranno presentati i regali degli ospiti allo sposo. Joffrey riceve un arco, una galea da guerra, uno scorpione, il mantello con cui sposerà Margaery, una sella, un libro da suo zio Tyrion e infine una spada di acciaio di Valyria dal nonno, il regalo più bello e affilato. Con la sua nuova spada, che chiama Lamento di Vedova, Joffrey spacca in due il libro dello zio esclamando di saper già maneggiare l’acciaio di Valyria. Per Tyrion è la chiave di volta, così come per il lettore, per Sansa un tassello in più da mettere insieme nel POV successivo, quando capirà che fine ha fatto la spada di suo padre.
Poco prima di avviarsi verso il Tempio di Baelor, dove si terrà la cerimonia nuziale, i due sposi incontrano il Principe Oberyn e la sua Lady Ellaria e insieme discutono di Baelor il Benedetto e dei cinque re raccontati nel preziosissimo libro che Tyrion aveva generosamente regalato al nipote.
Obbligata a chiudere le tende in carrozza, alla fine Sansa non può far altro che rassegnarsi a una giornata lunga e sfiancante, rinchiusa nel mezzo che la porterà esattamente nel luogo dove è stato assassinato suo padre.
Ovviamente condividete su tutte le piattaforme, spargete la voce e mettete like al video.
Potete trovarci su tutti gli altri social tramite i link qua sotto
Facebook: https://www.facebook.com/tronodispadepod/
Twitter: https://twitter.com/tronodispadepod
Instagram: https://www.instagram.com/tronodispadepod/
Spotify: https://open.spotify.com/show/4mdslx4Nd8vunpc7nP3B45
Google Podcast: https://www.google.com/podcasts?feed=aHR0cHM6Ly9hbmNob3uZm0vcy81MDk3ZTk4OC9wb2RjYXN0L3Jzcw==
Patreon: https://www.patreon.com/ilpodcastdelghiaccioedelfuoco
Ko-fi: https://ko-fi.com/ilpodcastdelghiaccioedelfuoco
Linkt.ree: https://linktr.ee/ilpodcastdelghiaccioedelfuoco