Listen

Description

“We should start back” sono le primissime parole de “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” di George R.R. Martin e noi abbiamo pensato di fare esattamente così.
In questo episodio Sansa è libera. Sansa è finalmente libera. Libera dai Lannister, dalla corte di Joffrey, dai confini della Fortezza Rossa, dai ricordi di abusi e violenze, di dolore e rabbia. Ma se era libera e Joff era morto, perché stava piangendo? Forse stava piangendo per Robb, per sua madre, per la casa che aveva perso?
Sansa era scappata poco prima che Joffrey fosse morto, non l'aveva visto lottare per il suo ultimo respiro. Era corsa in direzione del Parco degli Dei dove aveva già nascosto i vestiti per la fuga.
E là dove li aveva nascosti, dentro un tronco d'albero, li aveva ritrovati, un mantello verde e un vestito di lana marrone decorato con delle perle. Le sue mani le sembravano arrugginite, sarebbe stato bello avere Shae ad aiutarla, ma non c'era tempo, doveva fare in fretta e scappare. Non prima però di aver notato una cosa: dalla retina per capelli che le aveva regalato Dontos mancava un ametista. Che fine aveva fatto? Un'ondata di terrore la travolse all'improvviso. Erano ametiste magiche, le aveva detto Dontos.... che la stessa magia fosse stata usata per uccidere Joffrey? Non impossibile. Però...
No, non c'era proprio tempo adesso, non con Dontos che ubriaco tentava di indicarle la via mentre evitava di rispondere alle sue domande e la zittiva su tutti i suoi dubbi.
Attraverso i tunnel della Fortezza i due riescono a uscire fuori sbucando su una scogliera a picco sulle Rapide Nere. Pregando di non cadere lungo il ripido pendio, Sansa riesce a mettere i piedi per terra sana e salva, se non che si rende conto di non essere ancora arrivata. C'è una barchetta ad attenderli con ai remi un uomo dal volto familiare.
La barca, silenziosa, attraversa le Rapide Nere fino a mare aperto da dove, quasi all'improvviso, avvistano una nave mercantile.
È proprio là che sono diretti, con Lord Petyr Baelish ad attenderli a bordo con un paio di sorprese in canna e assi nella manica a non finire.
Prima di tutto dà ordini di far fuori Dontos, il suo Florian e cavaliere fino all'ultimo, dopo le rivela di essere stato lui dietro all'intero piano.
"Sei al sicuro con me, Sansa" la rassicura, mentre le racconta di come era innamorato di sua madre e le promette di riportarla a casa sana e salva.
Sansa però non ne è così sicura.
Ovviamente condividete su tutte le piattaforme, spargete la voce e mettete like al video.
Potete trovarci su tutti gli altri social tramite i link qua sotto

Facebook: https://www.facebook.com/tronodispadepod/
Twitter: https://twitter.com/tronodispadepod
Instagram: https://www.instagram.com/tronodispadepod/
Spotify: https://open.spotify.com/show/4mdslx4Nd8vunpc7nP3B45
Google Podcast: https://www.google.com/podcasts?feed=aHR0cHM6Ly9hbmNob3uZm0vcy81MDk3ZTk4OC9wb2RjYXN0L3Jzcw==
Patreon: https://www.patreon.com/ilpodcastdelghiaccioedelfuoco
Ko-fi: https://ko-fi.com/ilpodcastdelghiaccioedelfuoco
Linkt.ree: https://linktr.ee/ilpodcastdelghiaccioedelfuoco