Listen

Description

In questo terzo episodio Matteo Pacini ci racconta di sè, della sua storia e della sua visione del mondo. Abbiamo parlato di digitale, di dati, di comunicazione, di scuola ed emozioni, di ragazzi ed opportunità. Un episodio da non perdere. Grazie ancora a Matteo per la disponibilità, quì potete trovare il suo profilo LinkedIn
Fatemi sapere se vi è piaciuto e di cosa vorreste che parlassi nei prossimi episodi!
Se vi fa piacere potete seguirmi su Instagram @mindfulnessz_
Al prossimo episodio!

Ecco una breve introduzione di Matteo:
"Il digitale e la tecnologia stanno trasformando il mondo e lo faranno a un ritmo più veloce nel prossimo futuro. Ci prepareremo a guidare il cambiamento e trarne vantaggio, o saremo schiacciati.
Aiuto le aziende ad evolversi, soprattutto nel settore manifatturiero, offrendo consulenza strategica + implementazione di nuove tecnologie sul campo. Mi concentro anche sulla crescita sociale attraverso l'evangelizzazione e le attività imprenditoriali, con un focus particolare sulla scolarizzazione delle giovani generazioni.
Credo che i manager e gli imprenditori del nostro tempo abbiano l'incredibile opportunità e il dovere inevitabile di trasformare le loro organizzazioni e per farlo dovranno padroneggiare le tecnologie e le metodologie disponibili, con la giusta mentalità. Questo è il motivo per cui investo circa il 20% del mio tempo nell'apprendimento, trascorrendo il resto dei miei giorni (e delle mie notti) consultando, sperimentando e facendo il papà.
La mia prima formazione è stata in Economia, poi ho aggiunto la lingua e la cultura cinese. Ho vissuto 7 anni in Cina sviluppando un background in operazioni industriali, acquisti, logistica e miglioramento continuo (Lean Six Sigma). La comprensione della lingua e della cultura è stata una grande risorsa per fornire valore.
Negli ultimi 3 anni, ho aiutato la mia azienda multinazionale a progettare e gestire il nostro programma di trasformazione digitale, influenzando tutti i reparti dell'azienda (marketing, vendite, ricerca e sviluppo, operazioni, risorse umane, finanza, amministrazione e IT). Ho coordinato l'ideazione e la gestione di un portafoglio di nuovi prodotti e servizi e ho avuto l'onore di lanciare una nuova linea di business per il nostro gruppo basata su un modello di business dirompente per l'industria."