Listen

Description

In questo video conosciamo la storia di Nicola Corti, un software engineer in Meta (l'azienda dietro Facebook, Instagram, Whatsapp... guidata da Mark Zuckerberg) a Londra.

Dopo essersi laureato all'Università di Pisa, Nicola é approdato in una start-up nel mondo delle cryptovalute, per poi trasferirsi prima a Yelp in Germania, poi a Spotify in Svezia, ed infine a Meta in Inghilterra dove é attualmente Staff Engineer, uno dei ruoli piú senior nel settore tech.

Con Nicola abbiamo parlato dei privilegi e delle responsabilitá insite nel suo ruolo in un'azienda FAANG come Meta, e di come lui abbia affrontato un percorso lavorativo totalmente internazionale "saltando" tra diverse big tech e Paesi.

Ovviamente non mancheranno aneddoti e curiositá sulla vita in Meta, dai benefit incredibili (tipo colazione/pranzo/cena gratis, sale giochi, massaggi in ufficio...) ai rumours sull'epico scontro tra Mark Zuckerberg e Elon Musk. 👀

Se sei appassionato/a di sviluppo software, di ingegneria o semplicemente di carriera e skills manageriali, questo episodio fa al caso tuo!

Puoi seguire Italnauti​ su:
🚀 YouTube: Italnauti
🚀 Spotify: Italnauti
🚀 Instagram: @italnauti

🌎🌍🌏

Credits:
🗺️ Background theme: "Onion" (Prod. by Lukrembo)