La storia di Chiara, parigina d'adozione dal 2013 che sui social racconta la propria vita da expat in Francia fornendo consigli e consulenze a chi sogna di intraprendere un percorso simile, con lo pseudonimo di "Chiara in Progress".
Chiara decide di trasferirsi a Parigi dopo la laurea, senza sapere che ben presto sarebbe diventata la sua casa lontano da casa. Recentemente ha acquisito la cittadinanza francese, sancendo a tutti gli effetti il suo desiderio di rimanere proprio in Francia.
Abbiamo parlato di com'é vivere a Parigi: dalle emozioni del trasferimento iniziale, delle zone in cui abitare, del costo della vita e degli affitti, di arte e bellezza, ma anche di proteste e disordine... elementi che coesistono in poetica sincronia all'interno della Ville Lumière.
Se sei appassionato/a di Francia, Parigi, stai pianificando di trasferirti lontano dall'Italia o ti incuriosiscono storie di gente che l'ha giá fatto, questo episodio fa al caso tuo!
00:00 Anteprima dell'episodio
01:40 Dove vive Chiara a Parigi
02:02 Il percorso di Chiara
04:43 L'adattamento a Parigi
06:40 Le fasi dell'espatrio
07:24 Perché trasferirsi a Parigi
08:01 Sporcizia e disordine
09:50 Carriera e opportunitá in Francia
12:58 Affitti a Parigi
15:30 Parigi é una cittá sicura?
17:39 Proteste a Parigi
20:16 Perché tutti odiano i francesi? 😂
24:37 Aneddoti parigini
26:36 Lezione numero 1 da Italnauta
🌎🌍🌏
Italnauti é un podcast nato per conoscere italiani nel mondo con esperienze particolarmente fuori dal comune. Un mix di storie, idee, attitudini e consigli per comprendere cosa significhi formarsi, crescere ed eccellere lontano dal proprio Paese. Esperienze globali e fuori dall’ordinario di professionisti, manager, imprenditori, artisti & much more per dimostrare come nella carriera e nella vita non esistano davvero confini – tanto meno geografici.
Puoi seguire Italnauti su:
🚀 YouTube: Italnauti
🚀 Spotify: Italnauti
🚀 Instagram: @italnauti
🌎🌍🌏
Credits:
Music track: Onion by Lukrembo
Source: https://freetouse.com/music