Dopo aver vissuto 9 anni a Roma, Stefania Tedesco trascorre la seconda parte dell'infanzia a Messina: è qui che vive dentro la Zona Falcata per via del padre che lavora all'interno della stazione dei Carabinieri ed è qui che non è assolutamente sicura di quello che farà da adulta.
«Ho vissuto in un ambiente molto controllato; sono stata molto chiusa, aver vissuto in un ambiente del genere ha condizionato questa mia forma caratteriale. Col senno del poi forse mi prenderei più comodità. Mi prenderei il rischio di sbagliare, invece sono cresciuta sempre con la mentalità che bisogna essere infallibili, ma è l'errore che ti porta alla crescita; se non tenti e non provi non puoi sapere quello che succede».
Così Stefania ha deciso di provarci e nel 2023 ha pubblicato per Scatole Parlanti il suo primo romanzo giallo: Nuvole Grigie. A condurre le indagini è Cecilia Orlandi che, tra fantasmi personali e omicidi, non le manda a dire. Oggi, giovedì 18 aprile alle 18.00, a La Gilda dei Narratori si presenta Ciatu mei, il secondo capitolo con protagonista Cecilia Orlandi.
Ascolta l'intervista: